28 Marzo 2024 12:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:11

SAN BARTOLOMEO AL MARE. LA NOTTE BIANCA DIVENTA “ORO”. SABATO 27 GIUGNO LUNGO LA PASSEGGIATA A MARE TANTA MUSICA E BIRRA /IL PROGRAMMA

In breve: Sarà una "Notte Oro", il clou di una maratona di quattro giorni (da giovedì 25 a domenica 28) in cui si svolgerà la manifestazione "Un mare di birra"

san bartolomeo al mare lingomare

Anche San Bartolomeo al Mare avrà la sua Notte bianca. L’appuntamento è fissato per sabato 27 giugno, lungo tutta la Passeggiata a mare (Lungomare delle Nazioni, dal porticciolo turistico ai confini con Cervo ad est sino al confine con Diano Marina, ad ovest). Sarà una “Notte Oro”, il clou di una maratona di quattro giorni (da giovedì 25 a domenica 28) in cui si svolgerà la manifestazione “Un mare di birra”, con la partecipazione di una organizzazione tedesca che proporrà le proprie specialità, prodotti tipici tedeschi, wurstel, crauti e birra.

Oltre alla musica (saranno dislocati diversi punti lungo la Passeggiata e in piazza Torre Santa Maria), saranno protagonisti i locali ed i commercianti di San Bartolomeo al Mare, che esporranno la propria merce e presenteranno i propri servizi con appositi spazi lungo la Passeggiata. Birrerie, Pub, Bar, Ristoranti, portando il “bancone” anche all’esterno, proporranno le proprie specialità e diversi tipi birra. Per l’occasione le principali gelaterie cittadine offriranno anche il gelato alla birra.

“Ogni località turistica che si rispetti – spiega il Sindaco Valerio Urso – ha ormai la sua Notte bianca e anche noi abbiamo deciso di organizzarne una, soprattutto con lo scopo di far conoscere la nostra bellissima passeggiata a mare. Il Golfo Dianese è un territorio fantastico e in molti devono scoprirlo appieno. La “Notte Oro” sarà una notte con tanta musica, per tutti i gusti, con una calorosa accoglienza da parte dei locali pubblici e dei commercianti cittadini, i quali hanno assicurato la loro massiccia e attiva partecipazione. Siamo certi che faremo centro già alla prima edizione, come sempre accade. Abbiamo scelto questa data per lanciare gli eventi dell’estate e per valorizzare ulteriormente “Un mare di birra”.

Il primo evento dell’estate di San Bartolomeo al Mare è fissato in realtà per domenica 21 giugno con il Concorso canoro nazionale “Voci nuove”, con il quale verrà celebrata la Giornata Europea della Musica.

La manifestazione è organizzata dal Comune di San Bartolomeo al Mare e dal Centro Sociale Incontro con la collaborazione della ditta Orion e del Civ cittadino Le Vie del Cuore.

Condividi questo articolo: