24 Aprile 2024 19:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:37

IMPERIA. GRANDE ATTESA PER LA “FESTA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI” IN PROGRAMMA IL 7 GIUGNO:”BISOGNA FARE SEMPRE QUALCOSA IN PIU’ “/ LE IMMAGINI

In breve: È tutto pronto per la prima Festa dei Bambini e dei Ragazzi che si terra domenica 7 giugno dalle ore 15 presso il Parco Urbano Imperia, lato bar.

xdcfvgh

Imperia. È tutto pronto per la prima Festa dei Bambini e dei Ragazzi che si terra domenica 7 giugno dalle ore 15 presso il Parco Urbano Imperia, lato bar.

Sarà un pomeriggio  intenso con una grande pesca di beneficenza a favore di Casa Pollicino, il baratto del giocattolo e del libro, il trucca bimbi e pettina bimbi con Marina e Sonia, uno spazio espositivo per bambini e ragazzi con bancarelle a disposizione di tutti per lo scambio di figurine, gadget, manufatti… E infine sport per tutti, in concomitanza con la giornata nazionale dello sport sarà presente il CONI con stand dimostrativi e la possibilità di provare diverse discipline.

A organizzare questa giornata è stata l’AGE, Associazione Italiana Genitori onlus con il patrocinio del Comune rappresentato in conferenza dal dirigente Beppe Enrico che ha dichiarato: “Ci complimentiamo con l’AGE, e il CONI. Lo sport è molto importante soprattutto per indirizzare i giovani“. Federica Novelli, vice presidente AGE, ha aggiunto: “Sarà una festa per fare incontrarsi bambini, ringraziamo il patrocinio del Comune, Marco Vassallo della protezione civile, il CESPIM, tutti i commercianti e tante altre persone che hanno contribuito per la pesca di beneficenza. A Imperia c’è bisogno di uno spirito associazionistico e fare qualcosa di più per i bambini “.

Il rappresentante di Casa Pollicino ha poi aggiunto: “Li ringraziamo per essere i destinatari di questa pesca di beneficenza, facciamo il possibile per i bambini in difficoltà. Avete avuto uno slancio incredibile ed è quello che ci vuole in un momento così faticoso”.

Come CONI ci siamo accostati a questo progetto così importante e ne siamo felici. Sarà la 12esima giornata dello sport e per quanto il nostro presidio qui sia un po’ ridimensionato resta una giornata molto importante”.
Monica Previati del CESPIM ha aggiunto “Sono iniziative importanti per una città come Imperia, il volontario è una dimostrazione importante della volontà di fare qualcosa per gli altri e per la realtà in cui siamo”.

Foto: Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: