IMPERIA. APERTE LE ISCRIZIONI AL “TEMPO LIBERO ESTIVO” ORGANIZZATO DAL COMUNE E INCENTRATO SULL’EDUCAZIONE AMBIENTALE /I DETTAGLI

Home Imperia

Tutti i percorsi ludici, il repertorio dei giochi, i laboratori che verranno dunque proposti ai bambini saranno incentrati su tematiche ambientali ed in generale di eco-sostenibilità.

plesso piazza roma

Riconfermato, anche per il 2015, il Tempo Libero Estivo, campo solare organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali ed alle Attività Educative del Comune di Imperia con lo scopo di supportare le famiglie imperiesi durante il periodo estivo quando i bambini, non impegnati nelle attività scolastiche, hanno comunque l’esigenza di impegnare in maniera adeguata e qualitativamente idonea il proprio tempo libero.

Il progetto educativo del Tempo Libero Estivo 2015 verrà condotto in collaborazione con la Cooperativa Jobel nonché con la S.E.R.I.S. S.r.l. per ciò che concerne il servizio di ristorazione scolastica. Il tema conduttore, dato il successo dello scorso anno, continuerà ad essere incentrato sull’educazione ambientale: i bambini si trasformeranno in “piccoli esploratori” alla scoperta dei tanti “perchè” e delle molte meraviglie del mondo vegetale ed animale.

Tutti i percorsi ludici, il repertorio dei giochi, i laboratori che verranno dunque proposti ai bambini saranno incentrati su tematiche ambientali ed in generale di eco-sostenibilità. Le attività, laboratoriali – manipolative, simboliche, motorie e ludiche verranno comunicate nelle loro linee generali alle famiglie interessate all’iscrizione (anche attraverso la pubblicazione sul Sito istituzionale del Comune) e saranno meglio approfondite nell’incontro che l’Assessorato organizzerà per il giorno 29 giugno 2015 alle ore 18,00 presso la Scuola di Piazza Roma, sede ove appunto si terrà l’intera sessione estiva.

Note informative sintetiche:
SEDE del SERVIZIO: Plesso scolastico di Piazza Roma – Porto Maurizio.

POSTI DISPONIBILI: 70.

DURATA: dal 1 al 31 luglio 2015

ARTICOLAZIONE ORARIA: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,30.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: l’iscrizione, legata al pagamento totale della quota prevista, potrà
essere effettuata presso gli Uffici di Piazza Dante n. 4, dal 4 al 15 giugno 2015.

MODULISTICA: reperibile anche on line al seguente link: Modulo Iscrizione

Segui Imperiapost anche su: