29 Marzo 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:17

IMPERIA. IL SINDACO CAPACCI DENUNCIA IL CONSIGLIERE FOSSATI CHE RISPONDE: “IL DIBATTITO POLITICO SI FA IN STRADA, NON IN TRIBUNALE”/ I DETTAGLI

In breve: Ne prendo atto, con dispiacere. Non perché tema il giudizio dei Magistrati che saranno chiamati ad esaminare la querela in questione, ma perché personalmente ho un’idea diversa del dibattito e confronto politico.

capacci-fossati

Imperia. Giuseppe Fossati, capogruppo di Imperia Riparte dopo aver appreso della denuncia mossa dal Sindaco Carlo Capacci nei suoi riguardi ha inviato una nota stampa dichiarando:

Leggo che il Sig.Carlo Capacci, Sindaco di Imperia, ieri avrebbe querelato il sottoscritto, Consigliere Comune di opposizione ad Imperia, per opinioni e critiche politiche espresse, qualche mese fa, in relazione alla gestione dell’appalto di raccolta rifiuti ad Imperia.

Ne prendo atto, con dispiacere. Non perché tema il giudizio dei Magistrati che saranno chiamati ad esaminare la querela in questione, ma perché personalmente ho un’idea diversa del dibattito e confronto politico.

Non ho mai nemmeno lontanamente pensato di querelare un avversario politico, anche se ne avrei avuto più volte occasione o motivo. La politica si fa in strada, nelle aule consiliari, nei dibattiti o sui media, non nella aule di Tribunale. Evidentemente il Sig.Capacci la pensa diversamente.

“Mala tempora currunt sed peiora parantur” (Stiamo vivendo tempi non buoni, ma si preparano tempi peggiori), direbbe Cicerone. Non si finisce mai di imparare o di conoscere le persone, dico io”.

Condividi questo articolo: