25 Aprile 2024 15:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:05

IMPERIA. PROVINCIA. PERSONALE, DEFINITO IL QUADRO DEI TRASFERIMENTI ALLA REGIONE/ TUTTI I DETTAGLI

In breve: Stamattina a Genova la giunta regionale ha approvato in un’apposita delibera lo schema di accordo con la Provincia di Imperia per dare attuazione da luglio al trasferimento presso di sé delle funzioni e del relativo personale.

provincia-di-imperia

Stamattina a Genova la giunta regionale ha approvato in un’apposita delibera lo schema di accordo con la Provincia di Imperia per dare attuazione da luglio al trasferimento presso di sé delle funzioni (formazione professionale, difesa del suolo, turismo, caccia e pesca) e del relativo personale.

Su quest’ultimo aspetto i numeri sono stati ufficialmente definiti, come spiega il neopresidente Fabio Natta: <A Genova sono state accolte le nostre richieste, che ho sostenuto con forza in questi primi giorni del mandato. Da luglio, con le funzioni riassunte dalla Regione, transiteranno alla stessa i 46 dipendenti già stabiliti in precedenza, ma non solo: e’ stato infatti concordato il passaggio alla Regione di undici precari, di cui quattro continueranno comunque a lavorare per la Provincia in forza dell’istituto dell’avvalimento.

Inoltre mi preme sottolineare che la Regione, a seguito delle nostre richieste, si è impegnata a valutare la possibilità del trasferimento presso di sé di ulteriori dipendenti provinciali a tempo indeterminato, per un massimo di dieci unità, in base ai propri fabbisogni e disponibilità finanziarie. Tutto ciò è un risultato lusinghiero perché ottenuto in tempi assai ristretti, grazie all’impegno che abbiamo profuso in questi primi giorni del mandato della nuova Amministrazione assieme ai funzionari e alle Rappresentanze sindacali unitarie. Monitoreremo costantemente la situazione per garantire i posti di lavoro e dare risposta alle legittime aspettative di tutti i dipendenti>.

Il Presidente Natta aggiunge: <Il trasferimento delle funzioni e del personale non puo’ ovviamente prescindere anche dal trasferimento delle attrezzature e dei locali necessari per esercitare le funzioni riassunte dalla Regione: pure su questo aspetto faremo valere le nostre esigenze a garanzia del patrimonio dell’Ente>.

Condividi questo articolo: