18 Aprile 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:25

CERVO. LUNEDI’ 1 GIUGNO LO SPETTACOLO “DI GIOSTRA IN GIOSTRA” PER LA FESTA DI CHIUSURA DEL FESTIVAL NUOVAMENTE

In breve: Un innovativo format di spettacolo che intende stravolgere il rapporto tradizionale tra artista e spettatore. Teatro, nuovo circo, musica, danza: una giornata capace di superare la divisione in generi e categorie che subisce l’arte

Di Giostra in Giostra

L’associazione Giostre in collaborazione con Festival NuovaMente e Teatro Impertinente presentano DI GIOSTRA IN GIOSTRA macrospettacolo di microperformance, con appuntamento per lunedì 1 giugno 2015 dalle 17:00 alle 20:00 per la festa di chiusura del Festival NuovaMente, all’interno del suggestivo borgo vecchio di Cervo in provincia di Imperia.

Un innovativo format di spettacolo che intende stravolgere il rapporto tradizionale tra artista e spettatore. Teatro, nuovo circo, musica, danza: una giornata capace di superare la divisione in generi e categorie che subisce l’arte e che miscela le più diverse forme espressive in uno spazio e in un momento comuni.

Di Giostra In Giostra nasce a Torino nel 2008 e dal 2013 si sposta itinerante in giro per l’Italia.

Dalle 17:00 alle 20:00 si esibiranno i giostrai:

Martina Soragna (Milano), Giuseppe Vetti (Bologna), Marcello Fonti (Palermo), Circo SottoVuoto (Padova), Elena Burani (Reggio Emilia) e Circo Pacco (Milano).

Di giostra in giostra è un luna park d’artista dove il pubblico non è sotto al palcoscenico, così come accade negli spettacoli tradizionali, ma si ritrova mappa alla mano, accanto ai performer come parte integrante dello show e come in un vero luna park, per poter “salire” sulle giostre ogni spettatore viene munito di gettoni uno per ogni performance. Un’esperienza da vivere rimbalzando fra cantastorie, saltimbanchi, teatranti, ballerini, burattini e cacionari, nella fantastica cornice del Borgo Vecchio di Cervo, appositamente travestito per Di giostra in giostra.

Condividi questo articolo: