16 Aprile 2024 20:34

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 20:34

CERVO. IL FESTIVAL “NUOVAMENTE” ALL’INSEGNA DELL’ECOSOSTENIBILITÀ DEL BUON CIBO E DEL BENESSERE/ IL PROGRAMMA

In breve: Per tutta Cervo sarà possibile incontrare chi conosce e realizza sul territorio buone pratiche per difendere il pianeta, esperti olistici e non solo di metodi di prevenzione e cura del Sé, artisti di zona e molto altro, con possibilità di confronto e scambio diretto, con attività e temi per ogni età

Locandina

Promosso dalla Pro Loco Progetto Cervo, con il patrocinio e contributo del Comune di Cervo, torna per il terzo anno il Festival NUOVAMENTE, un weekend all’insegna dell’ecosostenibilità del territorio, del cibo naturale a Km 0 e del benessere psicofisico della persona. Per tutta Cervo sarà possibile incontrare chi conosce e realizza sul territorio buone pratiche per difendere il pianeta, esperti olistici e non solo di metodi di prevenzione e cura del Sé, artisti di zona e molto altro, con possibilità di confronto e scambio diretto, con attività e temi per ogni età.

La parte di NuovaMente dedicata al mercato, conferenze e attività si svolgerà nel Borgo Medioevale di Cervo sabato 30 e domenica 31 maggio. L’ultima giornata dell’evento, il 1°giugno, sarà dedicata interamente all’arte performativa di strada, in collaborazione con l’Associazione Culturale Giostre.

 

Scrivono gli organizzatori di NuovaMente: “NuovaMente si pone come appuntamento fisso e vuole essere un esempio di cittadinanza attiva in quanto nasce dalla partecipazione spontanea degli abitanti del paese e delle zone limitrofe, coinvolgendo giovani e adulti. Auspichiamo di diventare punto di riferimento per le diverse realtà sostenibili presenti sul territorio ligure; NuovaMente punta a diventare un EcoFestival che interessi e sensibilizzi la popolazione in larga scala sulle buone norme legate al rispetto e all’interazione con la natura.”

 

In sintesi le tre giornate si svolgeranno su questa traccia di programmazione:

 

Sabato 30 maggio NuovaMente (prima giornata)

Dal mattino partirà il mercato del Biologico e dell’Artigianato, dislocato lungo le piazze del Borgo Storico, a seguire laboratori e workshop legati ai concetti dell’ecosostenibilità e all’autoproduzione, animazione per i più piccoli, conferenze sulla cura del sè e del territorio, dalle ore 18 musica dal vivo con artisti a km0.

 

Domenica 31 maggio NuovaMente (seconda giornata)

Mercato del Biologico e dell’Artigianato, percorsi itineranti attraverso il Parco del Ciapà, laboratori sul riciclaggio, incontri e conferenze, animazione per i bambini, chiusura dell’evento con musica e danze.

 

Lunedì 1° giugno Di Giostra in Giostra (Macrospettacolo di Microperformace)

Si allestiranno tra le piazze e i carrugi del Borgo Storico di Cervo alcuni palcoscenici dove artisti di strada portatori delle più svariate discipline (giocoleria, teatro, musica, circo contemporaneo, etc.) daranno il via a delle vere e proprie giostre performative!

 

Vi aspettiamo al borgo medievale di Cervo per la terza edizione del Festival NuovaMente!

 

Condividi questo articolo: