26 Aprile 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:27

DIANO MARINA. “DIVERTIAMOCI A DIANO”. DUE GIORNI A TUTTO SPORT CON MANIFESTAZIONI, PREMIAZIONI E LA NOTTE BIANCA/ IL PROGRAMMA

In breve: Il 30 e 31 maggio ritorna dopo il successo degli scorsi anni Divertiamoci a Diano – due giorni a tutto sport 4° edizione.

festa due

Il 30 e 31 maggio ritorna dopo il successo degli scorsi anni Divertiamoci a Diano – due giorni a tutto sport 4° edizione. La Città si trasformerà in una palestra a cielo aperto con stand,esibizioni,dimostrazioni,prove pratiche,tornei per le vie del centro e a Villa Scarsella.

Sabato 30 alle ore 17.30 ci sarà in via Milano l’inaugurazione con la consegna delle targhe al merito sportivo,presenterà Roberto Bady Guidarini.

I premiati di quest’anno sono Luciano Carcheri campione italiano 2014 di enduro mountain bike cat. Master ;Nicolò Elena vela classe laser che gareggia in nazionale e andrà ai mondiali in Danimarca dal 15 al 25 luglio p.v. E attualmente terzo in raking list europea. Proviene dal Clud del Mare di Diano Marina terzo nella classifica europea ILCA; Alice Peirano stella nascente della danza che ha conseguito risultati importanti in molti concorsi a livello nazionale e internazionale vincendo anche borse di studio in Italia,Germania e Croazia; Dino Sciolli riceverà la targa “Amico dello Sport”

L’inaugurazione terminerà con l’esibizione di kendo,scherma giapponese”L’arte dei samurai” a cura del Circolo Scherma di Savona.

Domenica 31 con partenza da Piazza Martitri della LIBERTà SI TERRà LA 4° ED. DI DIANO IN bICICLETTA- pEDALA CON IL sINDACO IN COLLABORAZIONE CON Biciclando. L’iscrizione è gratuita ,la partenza è fissata per le ore 10.30.Saranno premiati il concorrente più anziano,quello più giovane e il proveniente da più lontano.

Quest’anno l’evento dedica anche uno spazio al fumetto dove si potrà assistere a performance dal vivo dei fumettisti Matteo Francardo,Antonio Morbidelli,Nicolò Santoro,Arrigo Verderosa e Andrea Tridico.

Anche l’arte pittorica avrà il suo spazio con la pittrice Antonella Cotta con il tema“Colori e Luci di Liguria”

Dalle 18 partirà l’attesissima Notte Bianca con aperitivi,specialità gastronomiche,shopping,menù a tema nei ristoranti e tanta musica. Ad esibirsi saranno,durante la serata,Giorgia Corradi,La Premiata Banda,Sottosuono,Solid Rockers,The Nuclears e Via Ruvin54 dalle ore 23.30 saranno DJ set La Familia e DJ Dualle ad animare la notte.Esibizione della scuola di Canto Progetto Voc-ale di Imperia.

Esibizioni itineranti di danza del ventre e del Cerchio d’Oro ASD di Imperia.

Quest’anno una simpatica novità a tutte le vie è stato assegnato un colore per creare un allegro itinerario e centinaia di palloncini colorati animeranno dalla mattinata le vie.

L’evento è organizzato dai volontari dell’Associazione Vivi Diano Marina con Noi : Loredana Este,Stefano Sparaventi,Massimo Bernardis,Alessia Campagnoli,Cinzia Magenis con il Patrocinio del Comune Assessorato allo Sport.

Stefano Sparaventi ,vice presidente dell’associazione:”Divertiamoci a Diano e Notte Bianca sono realizzati grazie alla partecipazione dei Commercianti aderenti della Città. Ci auguriamo di ripetere il successo delle precedenti edizioni”.

Francesco Bregolin,Assessore allo Sport:”Ringrazio le associazioni sportive locali per l’impegno profuso nell’ essere sempre presenti a questo evento che si consolida di anno in anno “

Conclude Loredana Este,Presidente dell’associazione: “Ringraziamo per la collaborazione Gli Amici del Castello,Debora Abbiati,Barbara Cairo,Riccardo Lucifredi,Marco Mignano,Gianfranco Novaro,Alberto Rivera,Claudia Silvestri,Iose Siri,Alfio Visalli, e la Confcommercio Golfo Dianese,in particolare il presidente Franca Weitzenmiller,Antonio Novaro e Flora Scribani”.

La Notte Bianca sarà bissata il 5 settembre ,sarà come di consuetudine a tema:”Ritorno all’antica Roma,nella Città della dea Diana. Come sempre la Città verrà addobbata e si indosseranno i costumi dell’epoca.

Condividi questo articolo: