29 Marzo 2024 00:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:15

“ASSAPORANDO IL NATALE” A POMPEIANA – Domenica 8 dicembre i mercatini di artigianato e gastronomici locali

natale

L’Ass. culturale “Pompeiana Giovani”, in collaborazione con Comune di Pompeiana e un gruppo di cittadini volontari appartenenti alla quotidianità del paese, è lieta di proporre per il giorno Domenica 8 Dicembre a Pompeiana, per la seconda volta, un evento denominato “Assaporando il Natale”, manifestazione nata con l’intenzione di creare un momento di aggregazione per le vie di Pompeiana a pochi giorni dal Natale.

A partire dalle 10.00 del mattino saranno allestiti i banchi degli espositori, degli artigiani, e degli standisti dei prodotti gastronomici per le vie del paese. Partendo da Piazza Dante – la piazza principale del paese – il percorso espositivo si snoderà attraverso i carruggi più tipici e gli scorci più suggestivi di Pompeiana.

Le attrazioni previste durante la giornata, saranno dedicate principalmente ai più piccoli. Sarà organizzato un laboratorio per la lavorazione della Pasta di Zucchero, si potrà interagire con gli animali della “Piccola Fattoria” e mascherarsi con “Truccabimbi”, si potrà ascoltare la banda di Pompeiana che per l’occasione diventerà quella dei “Babbi Natale” e alle 15:00 si assisterà a l’arrivo in calesse di Babbo Natale con la lettura delle “Letterine” a lui indirizzate e distribuzione di cioccolata calda.

Per gli amanti della tavola a partire dalle ore 12:00, apriranno i battenti gli stand gastronomici che proporranno polenta, farinata alla ligure, panini con la salsiccia e molte altre specialità come le frittelle e torte dolci per i più golosi.

Come conclusione di questa intensa giornata, si potrà assistere allo spettacolo degli “Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia” che, con i loro musici, si esibiranno nella Piazza principale intorno alle ore 16:00.

Ampio parcheggio, prezzi contenuti e persone che vogliono divertirsi sono inoltre incentivi per coloro che vogliono partecipare all’evento come attori o come semplici spettatori e passare i giorni più festosi dell’anno respirando lo Spirito Natalizio in una piccola realtà ligure.

Si precisa che in caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 15 Dicembre.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 10.00: APERTURA MERCATINI DI NATALE E DELL’ARTIGIANATO, LABORATORIO DI PASTA DI ZUCCHERO, FATTORIA DIDATTICA E TRUCCABIMBI

ORE 11.00: SFILATA DELLA BANDA MUSICALE DI POMPEIANA

ORE 12.00: APERTURA STAND ENOGASTRONOMICI (PRESSO PIAZZA DANTE)

ORE 14.00: SFILATA DELLA BANDA MUSICALE DI POMPEIANAORE 15.00: ARRIVO DI BABBO NATALE E RACCOLTA DELLE LETTERINE DEI BAMBINI

ORE 15.30: DEGUSTAZIONE TORTE E CIOCCOLATA CALDA

ORE 16.00: ESIBIZIONE DEGLI “SBANDIERANTI DEI SESTIERI DI VENTIMIGLIA” E I LORO MUSICIPER TUTTA LA GIORNATA SARA’ IN FUNZIONE IL SERVIZIO DI BAR – RISTORANTE CON MOLTE SPECIALITA’ DA DEGUSTARE

Condividi questo articolo: