29 Marzo 2024 06:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:17

#REGIONALI2015. CAPACCI (LIGURIA CAMBIA) ALL’ESITO DEL VOTO: “AUGURI A TOTI, NOI PENALIZZATI DALLA SPACCATURA NEL PD”

In breve: "Ringraziamo i quasi 10.000 liguri che hanno voluto accordare la loro preferenza al progetto Liguria Cambia che ha visto la luce solo tre mesi fa".

CAPACCI TOTI

Imperia. Il presidente del movimento civico “Liguria Cambia”, Carlo Capacci, interviene in merito al risultato delle elezioni regionali, congratulandosi con il neo presidente Giovanni Toti. Di seguito il suo intervento:

“Ci congratuliamo con il neo Presidente della Liguria Giovanni Toti – scrive il sindaco di Imperia Carlo Capacci – e gli auguriamo di cuore di governare bene la nostra Regione in quanto credo sia il desiderio di tutti i Liguri quello di vivere in una terra che offra servizi e qualità della vita sempre migliori.

Ringraziamo i quasi 10.000 liguri che hanno voluto accordare la loro preferenza al progetto Liguria Cambia che ha visto la luce solo tre mesi fa.

Purtroppo, a causa delle divisioni avvenute all’ interno del PD dopo le primarie, è nata una conflittualità che evidentemente non è stata apprezzata dagli elettori. Questo fatto ha penalizzato la coalizione di cui Liguria Cambia fa parte ed il risultato è stato negativo.

Abbiamo letto e sentito le più svariate interpretazioni dell’ esito del voto, noi molto modestamente lo interpretiamo così:

Toti ha vinto Paita ha perso, Liguria Cambia è passata da 0% a 2%. Tutti i sondaggi ci davano al 3% e considerando il margine di errore che la statistica insegna il nostro movimento si aspettava questo risultato.

Continueremo ad impegnarci per dare voce a chi ha voluto accordaci la propria preferenza”.

 

Condividi questo articolo: