20 Aprile 2024 06:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:52

PALLAMANO. VITTORIA 27-24 PER L’USD SCHIAVETTI IMPERIA CONTRO L’AGORÀ NIZZA NELL’ULTIMA PARTITA DEL CAMPIONATO FRANCESE

In breve: Ultima giornata del campionato francese senior maschile che il Team Imperia andava a giocare nel campo dell’Agora Nizza , serviva solo una vittoria per arrivare primi e i ragazzi Imperiesi hanno centrato l’unico obiettivo

20141122_203459

Ultima giornata del campionato francese senior maschile che il Team Imperia andava a giocare nel campo dell’Agora Nizza , serviva solo una vittoria per arrivare primi e i ragazzi Imperiesi hanno centrato l’unico obiettivo. Senza mister Sambusida assente per problemi personali la squadra e’ stata seguita da Luppino Tonino che tutto l’anno ha collaborato come vice .

La partita e’ stata arbitrata ottimamente dalla coppia femminile francese, le sorelle Faure, che hanno tenuto in mano l’incontro senza timore di ammonire e espellere i fallosi padroni di casa . Nel caldissimo palazzetto di Nizza i ragazzi imperiesi concentratissimi mettevano subito l’incontro a loro favore “ ubriacando “ i francesi con difesa impenetrabile e attacchi veloci e fulminei senza lasciare scampo ai grossi giocatori di casa chiudendo il primo tempo con il punteggio di 19 a 6 a loro favore .

Il secondo tempo complice il gran caldo e forse convinti che la partita fosse a senso unico i ragazzi imperiesi mollavano la concentrazione sbagliando moltissimi tiri dai 6 metri e lasciando i francesi avvicinarsi nel punteggio . Il Team Imperia dopo un time out chiesto dall’allenatore Luppino che cercava di riordinare le idee chiedendo alla squadra di non aver la frenesia di tirare a tutti i costi ma tenendo di piu’ la palla per far passare il tempo cercando di giocare come nel primo tempo . La partita continuava con i “ gialloblu “ che tenevano a distanza i francesi e chiudevano l’incontro vittoriosamente per 27 a 24 .

“Sono contento per i ragazzi dice – mister Luppinose lo meritavano il primo posto in classifica e oggi abbiamo mostrato la nostra forza di gioco soprattutto nel primo tempo poi il caldo e il largo punteggio abbiamo mollato anche se tenevamo a distanza i padroni di casa . Abbiamo concluso un campionato lungo iniziato ad ottobre dove io e Sambusida abbiamo lavorato sodo con i ragazzi che ci hanno seguito allenandosi seriamente e costantemente per cui i complimenti vanno a tutti loro”.

Giocatori scesi in campo : portieri Paul Madara , Massimo Moisello . Matteo Cerisara 7 goal , Riccardo Luppino 7 goal , Daniel Maccolini , Giovanni Pepe , Domenico Martino , Emanuele Pappalardo 4 goal , Alessandro Riano 1 goal , Damiano Rossi 4 goal , Luca Martini 2 goal , Lucio Sasso 2 goal . Allenatore Tonino Luppino , vice allenatore Federico Giacchero .

Campionato Dipartimentale Francese Senior Maschile
MJC Agora Nizza – Usd Schiavetti Pallamano Imperia : 24 – 27

Condividi questo articolo: