26 Aprile 2024 16:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:10

IMPERIA. ASSOCIAZIONE PROGETTO FAMIGLIA, GRANDE SUCCESSO PER LA 5ª EDIZIONE DELLA PASSEGGIATA TRA GLI ULIVI E LE GINESTRE/LE IMMAGINI

In breve: Grande successo per la quinta edizione della Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre in fiore organizzata dall'Associazione Progetto Famiglia (ApF): molti i partecipanti, tra cui tanti bambini

image-2

Grande successo per la quinta edizione della Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre in fiore organizzata dall’Associazione Progetto Famiglia (ApF): molti i partecipanti, tra cui tanti bambini. Due i percorsi, la versione “ridotta” per i “passeggini” e l’anello fra il Santuario di Montegrazie e Sant’Agata di circa 10 km., entrambi molto apprezzati. Grande successo per il punto ristoro gastronomico a Sant’Agata di fronte alla Casa Famiglia Pollicino, con prodotti tipici liguri offerti dal Frantoio di Sant’Agata di Oneglia e da alcuni abitanti della frazione che si sono prodigati nel preparare chi pizze chi focacce chi torte verdi. All’arrivo i partecipanti hanno potuto degustare circa 30 Kg. di penne al pesto.
Tutto è stato reso possibile grazie all’aiuto di circa 40 volontari appartenenti ad 8 associazioni.

Particolarmente toccante e significativa la testimonianza di R.G., giovane adulto che ha vissuto l’esperienza dell’allontanamento dalla sua famiglia, passando prima in comunità, poi accolto definitivamente da una famiglia genovese che vive l’esperienza della Casa Famiglia.

Durante la giornata è stato presentato il CD della band Controfuoco (Costituita da componenti dei Vigili del Fuoco di Imperia) a favore del progetto di musicoterapia e avvicinamento alla musica che l’APF Onlus offre dal 2012 gratuitamente a minori in affido e/o con disabilità della provincia di Imperia.

L’appuntamento con la sesta edizione della Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre in Fiore e’ fissata per il 29 maggio 2016.

(Foto Marco Pesce)

Condividi questo articolo: