26 Aprile 2024 18:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:58

IMPERIA. LA CAMERATA MUSICALE LIGURE E LA CERIMONIA DELL’AMMAINABANDIERA HANNO CHIUSO LA FESTA DELLA REPUBBLICA IN CALATA CUNEO/FOTO E VIDEO

In breve: Il Prefetto Silvana Tizzano: "Il nostro obiettivo era quello di proporre una cerimonia non istituzionale fino in fondo, ma che appartenga alla cittadinanza. La Camerata Musicale Ligure per me è una sorpresa e l'ho sperimentata tutta. Li ringrazio".

11292652_573330426139643_672255601_n

Si è tenuto questa sera alle 18, presso Calata Cuneo, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, alla presenza delle principali autorità militari e civili, il concerto della Camerata Musicale Ligure (José Scanu, Simone Mazzone, Marco Moro, Giovanni Sardo) con l’esecuzione di brani che hanno richiamato un ideale “Viaggio in Italia da Rossini a De André”. Terminato il concerto è stata la volta dell’inno nazionale e, in particolare, momento molto atteso, dell’ammainabandiera, con il quale si sono chiuse le celebrazioni del 2 giugno a Imperia.

SUA ECCELLENZA SILVANA TIZZANO

“Il nostro obiettivo era quello di proporre una cerimonia non istituzionale fino in fondo, ma che appartenga alla cittadinanza. La Camerata Musicale Ligure per me è una sorpresa e l’ho sperimentata tutta. Li ringrazio perché ho immediatamente ricevuto la loro collaborazione. È un gruppo particolarmente significativo che ha al suo attivo cerimonie di tutto rispetto”.

https://www.youtube.com/watch?v=p32SR6KqASo

UN BREVE ESTRATTO DEL CONCERTO

https://www.youtube.com/watch?v=p8JWLkpqUlM

IL FINALE DEL CONCERTO

https://www.youtube.com/watch?v=fZ1ZeD4Ut6c

L’INNO NAZIONALE E LA CERIMONIA DELL’AMMAINA BANDIERA

https://www.youtube.com/watch?v=LsUZad51RXU

Servizio di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: