20 Aprile 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:08

IMPERIA. MUSEI E PROGETTI IN VISTA DELLA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO DELL’ISTITUTO LITTARDI /ECCO TUTTE LE INIZIATIVE DEL PLESSO

In breve: Giunti quasi alla fine dell'anno scolastico insegnanti e personale dell'istituto Littardi salutano gli alunni, le famiglie e tutti coloro che sono interessati a ciò che succede nelle scuole cittadine, con alcune iniziative.

scuola littardi collage

Imperia. Giunti quasi alla fine dell’anno scolastico insegnanti e personale dell’istituto Littardi salutano gli alunni, le famiglie e tutti coloro che sono interessati a ciò che succede nelle scuole cittadine, con alcune iniziative.

– Mostra sul progetto continuità “Dalle emozioni all’identità”:

Il progetto è rivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, ai ragazzi delle quinte della scuola primaria e a quelli della secondaria di primo grado, con l’intento di favorire momenti di crescita e conoscenza reciproca tra allievi ed insegnanti, nel delicato momento del passaggio ad un nuovo ordine di scuola.

I ragazzi presenteranno il materiale che hanno prodotto insieme durante questo anno: cartelloni, libri, letture di testi personali e poesie, presentazioni in power point e rappresentazioni teatrali.

La mostra e le rappresentazioni si terranno giovedì 4 giugno dalle 16.15 alle 18.15 nei locali della scuola secondaria di primo grado.

– Mostra dell’intercultura a conclusione del progetto “Tutti uguali, tutti diversi…insieme”:

Il progetto ha lavorato per creare tra gli alunni e le famiglie un clima favorevole al dialogo, alla comprensione e alla collaborazione, con la finalità di incrementare le iniziative di confronto multietnico. Nella mostra verranno esposti lavori degli alunni, abiti ed oggetti tradizionali appartenenti alle diverse culture che caratterizzano la nostra società.

La mostra sarà aperta dall’8 al 10 giugno, presso il centro culturale polivalente di piazza Duomo a Porto Maurizio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

OUI, JE PARLE FRANCAIS

Per la settimana della Lingua Francese è stata allestita come al solito la mostra degli elaborati a conclusione del progetto di sensibilizzazione alla lingua francese denominato “oui, je parle francais” . Al progetto hanno partecipato i plessi di scuola primaria di Piazza Roma, Piani e Dolcedo.

Condividi questo articolo: