29 Marzo 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:26

LES DEUX ALPES. DOPO LA VITTORIA COME MIGLIOR SQUADRA LIGURE, L’IMPERIASCI2004 INIZIA GLI ALLENAMENTI ESTIVI /I DETTAGLI

In breve: Gli allenamenti estivi sono indispensabili per un corretto percorso di preparazione per la stagione successiva quando gli atleti della compagine imperiese si ritroveranno a confrontarsi in importanti gare sia a livello regionale che +nazionale.

image1 (2)

L’imperiasci2004, dopo i brillanti successi della stagione appena conclusa culminati con la vittoria come miglior squadra ligure, si appresta ad iniziare gli allenamenti estivi sul ghiacciaio de Les Deux Alpes dove sono previste alcune uscite che comprenderanno, oltre che allenamenti mattutini sulle piste sempre innevate a quota 3200 metri anche un programma di intensa preparazione atletica al pomeriggio nei magnifici spazi verdi intorno al centro abitato a quota 1600 metri. Ricordiamo che il ghiacciaio de Les Deux Alpes è il più grande ghiacciaio sciabile d’Europa dove vengono ad allenarsi anche diverse squadre nazionali di tutto il mondo e, dove, facilmente, puoi trovarti a risalire sulla stessa seggiovia con campioni che gareggiano in Coppa del Mondo. Certo che non si tratta certo di una “vacanza” .

Il programma, di durata settimanale, è molto intenso: sveglia al mattino molto presto (verso le 6) per recarsi, dopo un’abbondante colazione, alla partenza della funivia che porta sul ghiacciaio dove le discese di allenamento si protraggono sino verso le 13. Successivamente si riscende in paese e dopo il pranzo e un breve riposo si continua, verso le 15.30, con la preparazione atletica che prevede esercizi specifici finalizzati allo sci per circa 2 ore .

Gli allenamenti estivi sono indispensabili per un corretto percorso di preparazione per la stagione successiva quando gli atleti della compagine imperiese si ritroveranno a confrontarsi in importanti gare sia a livello regionale che +nazionale.
Ricordiamo, infine, che è già iniziata la campagna di tesseramento 2014/2015 che prevede, nuovamente, delle tariffe assolutamente concorrenziali rispetto ad altri sci club, soprattutto piemontesi, grazie soprattutto all’aiuto degli sponsor ed in particolar modo a quello principale “Costa Ligure” che già da diversi anni sostiene il sodalizio imperiese.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere ai componenti del direttivo e gli allenatori i cui contatti sono presenti sul sito istituzionale www.imperiasci2004.it oppure inviato un’email a imperiasci2004@lvirgilio.it.

Condividi questo articolo: