28 Marzo 2024 10:44

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:44

VENTIMIGLIA. ENNESIMO CASO DI CONTRABBANDO SUL CONFINE ITALO-FRANCESE. LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 24KG DI SIGARETTE /I DETTAGLI

In breve: Tutte le sigarette, che erano contenute in 1.230 pacchetti, sono state sequestrate, in quanto costituenti corpo del reato di contrabbando, a carico di ignoti, in attesa di essere concentrate presso i Monopoli di Stato che provvederanno alla loro analisi e distruzione.

gdf kent

In questi giorni di festività la Guardia di Finanza ha intensificato i controlli dei mezzi in transito a Ventimiglia lungo la linea di confine italo – francese: in queste circostanze le Fiamme Gialle hanno scoperto e sequestrato oltre 24 kg di sigarette di contrabbando.

Il carico illecito era occultato in cinque pacchi postali rinvenuti a bordo di un autobus di linea in viaggio dalla Spagna alla Romania, che è stato controllato dai finanzieri poco dopo essere entrato nel territorio nazionale. Una volta fermato il mezzo, gli operanti sono stati insospettiti dalla presenza dei citati pacchi tutti aventi quali mittenti e destinatari dei soggetti romeni non presenti fra i numerosi passeggeri. I militari hanno quindi ritenuto opportuno aprire i plichi in questione, scoprendo così che ognuno custodiva numerosi pacchetti di sigarette romene di contrabbando marca “kent”: dell’accaduto è stata subito informata l’Autorità Giudiziaria.

Tutte le sigarette, che erano contenute in 1.230 pacchetti, sono state sequestrate, in quanto costituenti corpo del reato di contrabbando, a carico di ignoti, in attesa di essere concentrate presso i Monopoli di Stato che provvederanno alla loro analisi e distruzione.

Condividi questo articolo: