IMPERIA. BAMBINA CADUTA DA CAVALLO IN CONDIZIONI CRITICHE. ECCO IL BOLLETTINO CLINICO DIFFUSO DALL’OSPEDALE GASLINI DI GENOVA /I DETTAGLI

Cronaca Home

La bambina, nel tentativo di rimanere aggrappata al cavallo, è rimasta schiacciata dal peso dell’animale caduto, per motivi ancora in fase di accertamento, in una fascia sottostante a quella dove stava passeggiando in compagnia degli istruttori e della mamma della piccola.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

collage gaslini bambina

“Il quadro neurologico della paziente, in seguito ad un trauma da caduta da cavallo, appare compromesso in modo molto grave”. Come evidenzia il bollettino medico diffuso dall’Ospedale Gaslini di Genova, sono ancora gravissime le condizioni della bambina di 8 anni che ieri, martedì 2 giugno, è caduta da cavallo nei pressi di località Costa Carnara a Dolcedo. La bambina, nel tentativo di rimanere aggrappata al cavallo, è rimasta schiacciata dal peso dell’animale caduto, per motivi ancora in fase di accertamento, in una fascia sottostante a quella dove stava passeggiando in compagnia degli istruttori e della mamma della piccola.

“Il quadro neurologico della paziente, in seguito ad un trauma da caduta da cavallo, appare compromesso in modo molto grave – si legge nel bollettino – Segni elettrofisiologici testimoniano la presenza di un’attività elettrica cerebrale, pertanto si è deciso di proseguire un monitoraggio costante per identificare gli interventi terapeutici del caso. Un gruppo multidisciplinare composto da rianimatori, chirurghi, cardiochirurghi, neurofisiologi, neuroradiologi anestesisti e chirurghotracheale sta seguendo la bambina, verrà emesso un successivo comunicato stampa in caso di variazioni significative del quadro clinico”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!