23 Aprile 2024 08:15

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:15

PALLAMANO. L’ABC BORDIGHERA BATTE 35-30 IL MANDELIEU CONQUISTANDO IL TERZO POSTO NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE

In breve: La giovane formazione seniores dell’ABC Bordighera H. chiude con una vittoria maturata sabato sera 30 maggio sul difficile campo del Mandelieu dopo una partita giocata ad altissimo livello, con il giovane portiere Tommaso Mondino migliore in campo.

abc bordighera squad maschile

La giovane formazione seniores dell’ABC Bordighera H. chiude con una vittoria maturata sabato sera 30 maggio sul difficile campo del Mandelieu dopo una partita giocata ad altissimo livello, con il giovane portiere Tommaso Mondino migliore in campo.

In panchina. in quanto assente per motivi famigliari Gigi Giribaldi, ancora il coach Francesco Benizzotto che ha sostituito egregiamente il tecnico titolare.

Con questa vittoria sul Mandelieu per 35 a 30, nell’ultima partita del campionato dipartimentale francese, i bordigotti si piazzano al terzo posto subito a ridosso della formazione vincente il Vallis Aurea ed al S. Camillo Imperia ma soprattutto consapevoli di aver giocato una stagione ad altissimo livello con molte partite che hanno, anche da parte degli avversari, ottenuto sempre consensi e gratificazioni.

A prova di questa ottima stagione, che ha visto il club bordigotto sempre all’altezza della propria tradizione fatta di gioco ad alto tasso tecnico e veloce, è la conquista del titolo di capo-cannoniere da parte di Andrea Lupi e di vice-capocannoniere da Cigna Rodolfo, a dimostrazione di una squadra che ha i suoi punti di forza nell’attacco ma anche nella difesa con i due portieri Sasso Andrea e Tommaso Mondino che costituiscono oramai una sicurezza per la squadra e con il pivot Alessio Luccisano, le ali Giacomo Rapallino , Gianluca Lupi e Francesco Volpi , vere spine nel fianco nelle difese avversarie oltre ai terzini Massimo Martinoli e Jacopo Barone , colonne dell’ attacco bordigotto.

Da non dimenticare l’apporto che hanno dato nella prima parte della stagione le ali Alessandro Scarfò e Christian Bertolassi ma che poi, a causa di un infortunio, non han potuto disputare la seconda parte del campionato .
L’esperienza maturata in quest’anno potrà essere utile nella prossima stagione dove è previsto l’inserimento nella rosa dei giovani dell’under 16, formazione che sotto la guida di Diana Dalmasso ha disputato quest’anno un eccellente campionato dimostrando di essere anch’essa una squadra forte e competitiva.

Campionato PERM maschile – 12^ giornata – 2 Fase – Poule unique
Mandelieu – ABC Bordighera p.t. (11-19) 30 – 35

Formazione ABC: Cigna Rodolfo, Luccisano Alessio, , Lupi Andrea, Lupi Gianluca , Rapallino Giacomo, Sasso Andrea (portiere), Mondino Tommaso (portiere), Volpi Francesco, Jacopo Barone
Coach: Francesco Benizzotto.

Condividi questo articolo: