28 Marzo 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:56

SANREMO. DOMENICA 7 GIUGNO AL TEATRO DEL CASINÒ SI ESIBIRÀ L’ORCHESTRA GIOVANILE REGIONALE LIGURE /I DETTAGLI

In breve: Domenica 7 giugno alle ore 17 presso il Teatro del Casinò l'Orchestra Giovanile Regionale Ligure si esibirà in concerto per la prima volta nel nostro Ponente.

Orchestra Regionale Ligure

Sanremo. Domenica 7 giugno alle ore 17 presso il Teatro del Casinò l’Orchestra Giovanile Regionale Ligure si esibirà in concerto per la prima volta nel nostro Ponente.

Di recente formazione, l’orchestra si compone di 80 giovani musicisti di etá compresa fra i 10 e i 20 anni, magistralmente diretti dal Maestro Vittorio Marchese docente del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e proporranno al pubblico un repertorio classico con musiche di Grieg, Verdi, Basevi.

Gli elementi che la costituiscono sono stati selezionati in tutto il territorio regionale: in massima parte sono allievi del Conservatorio di Genova, altri provengono da ulteriori realtà musicali della nostra regione; 20 elementi fanno inoltre parte dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure” Ligeia” che, da subito, ha aderito al progetto diventandone referente per il Ponente. Con l’inserimento dei giovani musicisti nell’Orchestra Giovanile Regionale, si completa in modo ottimale il progetto educativo e formativo di cui la “Ligeia” puo’ vantare il merito, progetto che ha origine con la selezione di giovani studenti di musica che, opportunamente inseriti nella Ligeia, hanno modo di condividere la propria passione con altri ragazzi esibendosi in concerti in Italia ed all’estero”.

Condividi questo articolo: