25 Aprile 2024 16:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:46

IMPERIA. IN ARRIVO UN WEEK-END ALL’INSEGNA DELLA GRANDE MUSICA, DELLO SPORT E DELLA TRADIZIONE /TUTTI GLI APPUNTAMENTI

In breve: La grande musica, lo sport e la tradizione. Sono questi gli ingredienti del week end in arrivo.

eventi del week end

Imperia. La grande musica, lo sport e la tradizione. Sono questi gli ingredienti del week end in arrivo. Sabato 6 e domenica 7 giugno torna, in occasione del “Corpus Domini”, l’Infiorata di Via Carducci, quest’anno dedicata all’evento del 2015: “il ricordo del centenario del primo grande conflitto mondiale e alla pace dei popoli”.

Domenica 7 gran finale per i Concerti del Ridotto, di fatto penultimo evento per il contenitore musicale “Effetti Collaterali”, l’innovativa proposta dell’Assessorato alla Cultura che utilizzando location diverse ha coinvolto l’intera Città per il periodo primaverile. Il recital di chitarra classica con Tom Kerstens protagonista costituisce appuntamento imperdibile.

Tom Kerstens è un performer stimato e versatile sugli strumenti moderni e d’epoca, uno dei più influenti difensori della causa della musica strumentale nel suo ruolo di esecutore, incisore, impresario e direttore artistico.

Sempre domenica, infine, la 1a Festa dei Bambini e dei ragazzi al Parco urbano, con molteplici iniziative e in abbinata alla manifestazione del Coni lo Sport per tutti in concomitanza con la giornata nazionale dello sport che offrirà la possibilità di provare diverse discipline sportive grazie ad appositi stand dimostrativi alla presenza dei rappresentanti del Coni.

Condividi questo articolo: