15 Giugno 2024 07:02

Cerca
Close this search box.

15 Giugno 2024 07:02

MEDAGLIA D’ARGENTO PER IL TEAM IMPERIESE NELLA REGATA 151MIGLIA NELLA CATEGORIA ORC ASSOLUTA/ LE IMMAGINI

In breve: Si è svolta nei giorni scorsi una importata regata chiamata "151miglia" con partenza da Marina di Pisa, isola di Giraglia in Corsica. Nel percorso si passa a sud dell'Isola d'Elba e si arriva a Punta Ala dopo aver girato le Formiche di Grosseto.

JHGBV

Si è svolta nei giorni scorsi una importata regata chiamata “151miglia” con partenza da Marina di Pisa, isola di Giraglia in Corsica. Nel percorso si passa a sud dell’Isola d’Elba e si arriva a Punta Ala dopo aver girato le Formiche di Grosseto.

Ottimo secondo posto nella categoria ORC assoluta e ORC 0 per MC 46 Seawonder del cantiere imperiese con Vittorio Urbinati, Juan della Fuente (bronzo olimpico Londra 2012 in 470) l’imperiese Tommaso Ronchetti, i sanremesi Daniele Bonetto, Andrea Zaoli della Zaoli Sails, Andrea Vacchino, Marco Cilli e i genovesi Michele Mennuti e Giovanni Panza .

La regata si è svolta con condizioni difficili dovuti ai venti leggeri, ai continui cambi di direzione del vento e a momenti di bonaccia. Sin dalle prime fasi il team si è piazzato fra i primi e riuscendo a tener testa a una flotta di 150 imbarcazioni.

Arriva così ancora un ottimo risultato per il cantiere Marine Composite di Imperia gestito dall’australiano Simon Alltree, che si dimostra ai vertici a livello internazionale nella costruzione e ottimizzazione di imbarcazioni da regata ed in particolare per quelle costruite in carbonio e materiali compositi.

Condividi questo articolo: