20 Aprile 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:38

ANDORA. “IO PRODUCO THE CHANFRUGHEN” L’IDEA INNOVATIVA DI UNA GIOVANE BAND /ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Il panorama musicale odierno è difficile per le band emergenti, ma questo non ferma la voglia degli artisti di farsi conoscere.

THE CHANFRUGHEN

Il panorama musicale odierno è difficile per le band emergenti, ma questo non ferma la voglia degli artisti di farsi conoscere. Proprio questa volontà è quella che ha spinto la band di Andora dei “Chanfrughen” a dare il via ad una campagna di crowdfunding tramite la piattaforma musicale “Musicraiser”.

I Chanfrughen sono Alessandro Bacher, 27 anni; Gianluca Guardone, 29 anni; Andrea Risso, 36 anni.

Il loro genere? Coinvolgente e sorprendente allo stesso tempo visto che spaziano tra rock’n’roll, psichedelia, funky e blues. Riviste di settore come Rockit hanno speso ottime parole per la band: “Se gli Area sentissero le loro melodie attualizzate e calate nella realtà degli anni’10, sicuramente si esalterebbero”. E ancora da Indiepercui: “I Led Zeppelin sono tornati e si chiamano “The Chanfrughen”, cantano in italiano, e provengono dalla Liguria”.

La decisione di aderire a questa campagna di raccolta fondi è semplice ed è un vero e proprio sostegno ai giovani artisti emergenti, alla buona musica e all’arte libera nel suo concetto più ampio. Chiunque vorrà potrà sostenere la band attraverso una donazione, ricevendo in cambio premi esclusivi, che vanno dal disco nuovo in anteprima, alla maglietta “Sono il produttore dei The Chanfrughen”, fino al concerto privato in acustico.

L’obiettivo è raccogliere 2000 euro in 60 giorni per sostenere i costi di registrazione e di stampa del prossimo disco dal titolo “Shah mat”, in uscita a fine 2015.

La campagna è stata inoltre lanciata in diretta su Smart Up, la trasmissione di Radio 105 dedicata al crowdfunding, nella quale è intervenuto il presidente di Musicraiser Giovanni Gulino, leader dei Marta sui tubi.

Link campagna: www.musicraiser.com/it/projects/4124-il-nuovo-disco-fallo-tu

video campagna:

Pagina Fb: The Chanfrughen

Streaming album “ musiche da inseguimento”: www.rockit.it/TheChanfrughen/album/musiche-da-inseguimento/24667

CHI SONO I “THE CHANFRUGHEN” – BREVE BIO

“Musiche da insegumento” è il disco d’esordio dei giovanissimi savonesi The Chanfrugen. Il lavoro d’esordio dei The Chanfrughen è un continuo sali e scendi tra rock ‘n’ roll, psichedelia, funky e blues deviando dai propri punti di riferimento senza soluzioni di continuità. La musica si incrocia con la surreale storia Italiana dagli anni ’70 ad oggi, da Andreotti fino ad Osvaldo
Paniccia. L‘album in esclusiva su rockerilla ottiene immediatamente critiche positive sui maggiori mensili ( rumore, rockerilla, blowup) e webzine del settore. Con l’uscita dell’album i chanfrughen iniziano un’ intensa attività live che li porta a suonare in tutto il nord Italia e al sud anche con band di livello nazionale e internazionale come Calibro 35, Selton,the cyborgs e black bombaim.Da settembre 2014 i Chanfrughen sono in tour in tutta Italia per promuovere l’uscita del singolo ” La gladio spia e il commissario Rizzo scopre l’inghippo” in esclusiva su ondarock. Attualmente i the chanfrughen stanno lavorando al secondo disco che uscirà a fine 2015.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: