19 Aprile 2024 20:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:27

IMPERIA. I “GEMELLI” DI FRIEDRICSHAFEN IN VISITA IN COMUNE. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL COMPLETO GLI RENDE OMAGGIO / FOTO E VIDEO

In breve: Una delegazione di circa 60 persone provenienti da Friedrichshafen, città tedesca gemellata con la città di Imperia, è stata ricevuta dal sindaco Carlo Capacci e dalla giunta comunale nella sala consiliare.

delegazione tedesca

Imperia – Visita dei “gemelli” tedeschi questa mattina in comune a Imperia. Una delegazione di circa 60 persone provenienti da Friedrichshafen, città tedesca gemellata con la città di Imperia, è stata ricevuta dal sindaco Carlo Capacci e dalla giunta comunale nella sala consiliare. La comitiva si è esibita in una performance canora in onore della città ospitante.

È stato lo storico Gianni De Moro a illustrare il significato degli affreschi presenti in sala. Si è passato poi all’esecuzione dei due inni nazionali e al saluto del primo cittadino imperiese.

Il sindaco Capacci ha salutato la delegazione scusandosi per il ritardo così: “Abbiamo avuto un serio problema con la raccolta dei rifiuti. Ho lavorato fino ad ora perché volevo che questo week-end, vista anche la vostra presenza, la città fosse pulita. Buona permanenza nella nostra città”. 

La delegazione rimarrà in città fino a domenica e in questi giorni ha in programma la visita della città e delle sue attrattive.

L’inno di Mameli.

L’inno tedesco.

Il saluto di Capacci.

Condividi questo articolo: