19 Aprile 2024 00:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:29

IMPERIA. TUTTO PRONTO PER L’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI IN VIA CARDUCCI A PORTO MAURIZIO/LE IMMAGINI DEI PREPARATIVI

In breve: È tutto pronto per l'Infiorata del Corpus Domini, tradizionale appuntamento sapientemente curato dalla Compagna di via Carducci

11297920_574958405976845_855188542_n

È tutto pronto per l’Infiorata del Corpus Domini, tradizionale appuntamento sapientemente curato dalla Compagna di via Carducci. E proprio in via Carducci ieri, sabato 6 giugno, fremevano gli ultimi preparativi per l’Infiorata che, quest’anno, è dedicata all’evento religioso del 2015: “Il ricordo del centenario del primo grande conflitto mondiale e alla pace dei popoli”. Via Carducci si presenterà a curiosi e fedeli, come sempre tantissimi, rivestita da un tappeto floreale.

Quest’anno non saranno presenti i classici “quadri”, che hanno sempre caratterizzato l’infiorata, ma due disegni, uno per ogni tratto di via chiuso come un quadro nella sua cornice. All’interno di questi due quadri viene sviluppato il tema dell’anno in particolare nella parte bassa della via la prima guerra mondiale e nella parte alta la pace tra i popoli.

Per meglio festeggiare l’evento del Corpus Domini è in programma organizzata una piccola Mostra di corbeilles e una mostra fotografica sulle infiorate, esposte nei locali gentilmente messi a disposizione dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso Dott. Francesco Raineri di Porto Maurizio.

Alle ore 17 presso la sede della società operaia sempre in via Carducci è in programma la premiazione del concorso fotografico del 2014 dedicato alle infiorate di Via Carducci e in Italia e realizzato in collaborazione con il Circolo fotografico di Torria. Per la partecipazione al concorso bandito per il 2016 è possibile collegarsi all’indirizzo web: circolofotograficotorria.it

Il servizio di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: