19 Aprile 2024 23:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:14

DOMENICA 14 GIUGNO CONCERTO DI EMILIANO TOSO SPECIALISTA DI TRANSITIONAL MUSIC, LA MELODIA CHE CURA IL CORPO ALLA SOCIETÀ OPERAIA DI ONEGLIA

In breve: Info e prenotazioni presso: Equipe Coiffeur et Beauté, Via G.Berio 31 Imperia -Cell.340 1895065

FotorCreated

Imperia- Domenica 14 giugno alle 17, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in Via Santa Lucia 14 a Oneglia, si terrà la Conferenza-Concerto sulla Transitional Music.

Organizzatore della serata Michele Aimale, più noto come Michele Coiffeur, persona sempre attenta e sensibile alle innovazioni in campo lavorativo e terapeutico.

VIENI CHE TI PETTINO IL MORALE.

Michele presenterà e introdurrà l’ospite dell’incontro Emiliano Toso (QUI il sito di riferimento), scienziato ricercatore e studioso di biologia molecolare, molto vicino alle nuove prospettive di salute offerte dagli studi di epigenetica dove scientificamente si dimostra che i nostri pensieri, l’ambiente in cui viviamo, le esperienze quotidiane rappresentano il risultato di ciò che siamo e che,quindi, il nostro destino ed il nostro benessere non è determinato solo dal DNA, ma dall’interazione che la membrana cellulare ha con tutto ciò che la circonda.

 Emiliano Toso ama la musica e suona al pianoforte che è accordato 432Hz amplificando le qualità compositive e offrendo un ascolto in piena sintonia ‘biologica’.

Schermata 2015-06-07 alle 17.14.04

Attento anche alla ricerca spirituale, approfondisce argomenti e tecniche che lo aiutano in questo percorso: reiki, cristalli, studi ed esperienze sciamaniche.

L’affiancamento degli studi scientifici agli altri interessi gli hanno permesso di creare nel 2013  il progetto ‘Translational Music® con l’appoggio e l’approvazione di Bruce H. Lipton  (biologo americano ricercatore, divulgatore e scrittore) con il quale collabora supportando con la propria musica le sue conferenze in Italia e all’estero.

ll processo scientifico/energetico che accade durante le sue esperienze compositive è molto interessante: è come se fosse il ‘Cuore’ (ciò che definiamo la parte più pura dell’essere umano) ad attuare una sorta di traduzione delle vibrazioni percepite in frequenze musicali.

Ascoltandole, si rievocano anche in chi non le ha vissute in prima persona: interagiscono con messaggeri biochimici che, a loro volta, orchestrano le attività consce ed inconsce diffondendosi in tutto il nostro corpo ed influenzando lo stato di benessere e di salute. Ciò accade in quanto il corpo umano cerca sempre di vivere  in una costante condizione di equilibrio – mantenuto soprattutto dall’energia elettromagnetica prodotta dalle cellule stesse del nostro organismo che comunicano ed interagiscono e, “vibrando” con la stessa frequenza, entrano in risonanza tra loro. 

Le composizioni al pianoforte presenti nell’album traducono queste vibrazioni universali favorendo il benessere fisico, emozionale e spirituale, il rilassamento, la meditazione, il sonno, la creatività, l’espressione di emozioni profonde.

La musica di Toso è utilizzata nei Centri Yoga e nei centri olistici nell’ambito delle discipline bio-naturali, danza terapia, massaggi

Il contributo organizzativo è di 15€.

Info e prenotazioni presso: Equipe Coiffeur et Beauté, Via G.Berio 31 Imperia -Cell.340 1895065

È consigliabile parcheggiare in Piazza Calvi e Piazza del Mercato.

Informazione Commerciale

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: