25 Aprile 2024 17:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:52

SAN BARTOLOMEO AL MARE. TERMINA CON UN GRANDE SUCCESSO L’11° EDIZIONE DELLA COPPA PRIMAVERA CON OLTRE 180 SQUADRE PARTECIPANTI /I DETTAGLI

In breve: La manifestazione di domenica (non sono state stilate classifiche, non ci sono vinti né vincitori) è stata dedicata alla piccola Martina, la bimba deceduta a seguito di una caduta da cavallo.

coppa primavera san bartolomeo al mare

Con le partite della categoria Piccoli Amici (5 vs 5) si è conclusa domenica a San Bartolomeo al Mare l’undicesima edizione della Coppa Primavera, che come ogni anno ha radunato da aprile a giugno giovani calciatori di tutte le categorie, provenienti da quasi tutto il nord Italia, per una festa senza eguali, con oltre 180 squadre partecipanti e 2.000 calciatori. La manifestazione di domenica (non sono state stilate classifiche, non ci sono vinti né vincitori) è stata dedicata alla piccola Martina, la bimba deceduta a seguito di una caduta da cavallo.

Hanno partecipato: Golfodianese giallo, Golfodianese blu, Riviera dei Fiori, Carlin’s Boys, Virtus Sanremo, Imperia calcio nera, Imperia calcio blu, Pol. ARCI Merlino, US Camporosso A, US Camporosso B, Ceriale, Castagnole Pancalieri, Carrosio, FC Torino A, FC Torino B, Loanesi, Racconigi calcio, Ausonia, Argentina A, Argentina B, Argentina C.

Premi speciali sono stati assegnati a Cristian Decol (Golfodianese) quale partecipante più giovane; a Piero Valdata (Aurora Calcio Alessandria) quale miglior piccolo portiere; a Jacopo Finetti (FC Torino) quale miglior piccolo giocatore; alla Polisportiva ARCI Merlino di Genova per il miglior disegno del Concorso “Disegna la tua squadra”; un riconoscimento è stato dato anche agli arbitri Gerardo Giannatasio, Mohamed Romdhane, Daniele Filiberto, Denis Gjini, Edoardo Anselmo, Luca Not, Federico Girimondi e Nicolò Lepri, che hanno arbitrato le partite dei tornei Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici.

“E’ stata una edizione da record e ne sono molto orgoglioso – commenta il Sindaco Valerio Urso – voglio ringraziare l’ASD Golfodianese per lo sforzo, che consente alla nostra cittadina di poter beneficiare di un ottimo ritorno, sia diretto che come immagine. Sono state coinvolte 22 strutture alberghiere, numerose sono state le squadre che hanno pernottato a San Bartolomeo al Mare, a testimonianza che anche con lo sport si può contribuire a creare l’offerta turistica. Ovviamente, dal punto di vista sportivo, non posso che essere soddisfatto, abbiamo visto ragazzi molto promettenti che certamente si sapranno far valere nel corso della loro carriera agonistica”.

Condividi questo articolo: