20 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:10

PIEVE DI TECO. “SE I GIOVANI POTESSERO…E I VECCHI SAPESSERO”. SUCCESSO PER IL RECITAL DEI BAMBINI DELLA SCUOLA MARIO NOVARO /I DETTAGLI

In breve: Il percorso si propone di mettere in relazione ragazzi e adulti, di costruire attraverso il teatro, un momento di incontro e di scambio tra generazioni.

RECITA AL SALVINI

Imperia. Il giorno 8 giugno alle ore 20,45 presso il teatro “Salvini” di Pieve di Teco, le classi 2^ A T.P. scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Mario Novaro” hanno messo in scena lo spettacolo dal titolo: “ Se i giovani potessero…e i vecchi sapessero” diretto dal regista Antonio Palese in collaborazione con le insegnanti di classe: Blua Fosca e Magliocca Rachele.

Il percorso si propone di mettere in relazione ragazzi e adulti, di costruire attraverso il teatro, un momento di incontro e di scambio tra generazioni.
Il significato dello spettacolo è ruotato intorno al confronto e allo scambio reciproco di generazioni diverse e dei vissuti che ogni giorno genitori e figli si trovano ad affrontare. Una voce fuori campo ha offerto a genitori e figli uno spunto di riflessione sul domani. Gli spettatori sono stati, così coinvolti in questo dialogo continuo sul palco, a più voci e con rifermenti cinematografici realizzati con i genitori.

Dal racconto degli adulti, i ragazzi hanno messo in scena le loro storie.

Condividi questo articolo: