27 Aprile 2024 07:41

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:41

IMPERIA. RICOGNIZIONE DEL PREFETTO TIZZANO SUL LITORALE TRA IMPERIA E SANREMO A BORDO DELLA MOTOVEDETTA DELLA GUARDIA COSTIERA /I DETTAGLI

In breve: Nella mattinata odierna, S.E. il Signor Prefetto della Provincia di Imperia, Dott.ssa Silvana Tizzano, è imbarcata sulla motovedetta CP 2110 della Capitaneria di Porto di Imperia.

IMG_6529

Nella mattinata odierna, S.E. il Signor Prefetto della Provincia di Imperia, Dott.ssa Silvana Tizzano, è imbarcata sulla motovedetta CP 2110 della Capitaneria di Porto di Imperia, accompagnata dal Capo del Compartimento Marittimo, Capitano di Fregata (CP) Armando Ruffini, e dal Comandante in II, Capitano di Fregata (CP) Michele Burlando, per una ricognizione da mare del litorale tra Imperia e Sanremo.

Durante la navigazione, sono state illustrate al Signor Prefetto le principali tematiche di interesse marittimo di carattere locale, connesse, in particolare, con l’esercizio della pesca in mare, il diporto nautico e la portualità turistica.

Ormeggiata la motovedetta nel porto di Sanremo, S.E. il Prefetto si è recata presso l’Ufficio Circondariale Marittimo, accolta dal Comandante, Tenente di Vascello (CP) Pierpaolo Danieli, per una rapida ed informale visita ai relativi locali, con particolare riferimento alla Sala Operativa. Al termine della visita il Comandante Danieli ha consegnato al Signor Prefetto il “crest” dell’Ufficio Circondariale Marittimo, simbolo distintivo del Comando.

L’iniziativa, che ha rappresentato un momento molto atteso e significativo per tutti i Militari del Compartimento Marittimo di Imperia, è stata anche l’occasione per mostrare a S.E. il Prefetto i mezzi e l’organizzazione della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Imperia.

Condividi questo articolo: