28 Marzo 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:30

SAN BARTOLOMEO AL MARE. “SOGNANDO…LA MIA FIERA”. SABATO 13 GIUGNO PREMIAZIONE DEL CONCORSO DELLE SCUOLE ELEMENTARI /I DETTAGLI

In breve: E' un sabato denso di appuntamenti, quello di domani a San Bartolomeo al Mare.

San_Bartolomeo_Al_Mare

E’ un sabato denso di appuntamenti, quello di domani a San Bartolomeo al Mare. Oltre al caratteristico Mercatino del piccolo antiquariato e collezionismo (Via Ischia, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, a cura della Associazione La Luna – Tradizioni di un tempo) dove si potrà trovare dal piccolo cimelio all’articolo più ricercato e alla escursione “Quattro passi… sui sentieri del Golfo” da Cervo a Colle Mea (Ufficio IAT ore 14:00) con la guida Luca Patelli, domani è il giorno della premiazione del Concorso “Arti & Sapori della Rovere” (Piazza Torre Santa Maria, ore 21.30) rivolto alle scuole elementari del Golfo Dianese, che quest’anno aveva come titolo del tema “Sognando…la mia fiera”.

Durante la serata, animata dallo spettacolo per bambini di Fortunello e Marbella, verranno assegnati i premi, borse di studio collettive per le classi dalla prima alla quarta e premi individuali per gli studenti della quinta elementare. I bimbi di prima e seconda hanno presentato (a febbraio, in occasione della Fiera della Rovere, o della Candelora) delle illustrazioni su un unico foglio del formato di cm. 70×100 realizzato in tecnica libera (disegno, collage, fumetto, pittura), mentre i ragazzi di terza, quarta e quinta una elaborazione/illustrazione con relativa scheda di presentazione.

Domenica, a chiudere un week-end molto intenso, torna “Cartoon Show” (Piazza Torre Santa Maria, ore 21.15), spettacolo per bambini con giocolieri, magia, personaggi dei cartoni animati e tanto altro.

Condividi questo articolo: