29 Marzo 2024 08:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:48

IMPERIA. INCHIESTA DELLA GDF SUL DIPARTIMENTO DI MEDICINA LEGALE. COTELLESSA (ASL1):”VAGLIAMO PROVVEDIMENTI CAUTELARI”

In breve: "L’Azienda si è immediatamente attivata collaborando, come doveroso, nella messa a disposizione degli uffici e della documentazione richiesta".

cotellessa finanza

Imperia- Il direttore generale dell’Asl 1 imperiese Mario Cotellessa ha inoltrato una nota stampa per chiarire la posizione dell’azienda sanitaria locale relativamente all’inchiesta che ha coinvolto dipartimento di Medicinale Legale.

“In data odierna – scrive Cotellessa – è stato notificato a questa ASL un decreto di perquisizione avente ad oggetto l’acquisizione di atti e documenti rispetto all’attività della S.C. Medicina Legale aziendale, anche in relazione alla gestione delle camere mortuarie. L’Azienda si è immediatamente attivata collaborando, come doveroso, nella messa a disposizione degli uffici e della documentazione richiesta. L’attività di indagine della Procura e della Guardia di Finanza è focalizzata all’accertamento di diverse ipotesi di reato a carico di alcuni dirigenti aziendali in forza alla S.C. Medicina legale ed anche nei confronti di due dipendenti addetti alle Camere Mortuarie.

La Direzione sta vagliando le posizioni dei singoli indagati sulla base degli elementi disponibili al fine di adottare i necessari provvedimenti – anche di natura cautelare – nei confronti dei dipendenti coinvolti, nonché in relazione agli aspetti organizzativi al fine di evitare gravi ripercussioni sugli importanti servizi facenti capo alla Struttura. E ovviamente garantita la massima collaborazione agli organi inquirenti al fine di definire quanto prima un quadro completo delle accuse”.

Condividi questo articolo: