28 Marzo 2024 22:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:26

IMPERIA. PROVINCE. LA POLIZIA PROVINCIALE CONFLUIRÀ NEI CORPI DI POLIZIA LOCALE. IL SULPL:”PROVOCHERÀ IL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI”.

In breve: La nostra segreteria della provincia di Imperia si battera’ affinche’ tale D.L. venga modificato e che finalmente la politica capisca e riconosca l’importanza cruciale della Polizia provinciale in materia ambientale salvaguardandone la specificita’ dei compiti. “

 

polizia sulpm

Il SULPL, sindacato autonomo maggiormente rappresentativo della Polizia Locale, in merito al D.L. sugli enti locali appena emanato dal Governo esprime forte dissenso per le sorti cui dovranno andare incontro i colleghi delle Polizie provinciali.

A tal proposito, il portavoce della segreteria provinciale Fabio Delucchi afferma: “Siamo rammaricati perche’ non hanno tenuto conto delle necessarie integrazioni e modificazioni all’ art. 7 volute a gran voce dal nostro sindacato in cui si evidenziavano i particolari compiti svolti dagli appartenenti alla Polizia provinciale che rappresentano un baluardo fondamentale per la tutela e la vigilanza ambientale. Il citato D.L. che ora dovrà essere ratificato dal Parlamento, prevede infatti che questi colleghi dovranno transitare nelle Polizie Municipali costituendo,tra l’altro, un blocco alle assunzioni per quest’ultime e, fintanto che le dotazioni organiche delle Polizie provinciali non saranno esaurite, tale passaggio sara’ obbligatorio ed assolutamente vincolante.

Anche la nostra segreteria della provincia di Imperia si battera’ affinche’ tale D.L. venga modificato e che finalmente la politica capisca e riconosca l’importanza cruciale della Polizia provinciale in materia ambientale salvaguardandone la specificita’ dei compiti. “

Condividi questo articolo: