16 Aprile 2024 13:58

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:58

VENTIMIGLIA. ATTIMI DI TENSIONE AL CONFINE CON LA FRANCIA. CENTINAIA DI MIGRANTI INSCENANO UNA PROTESTA / ECCO PERCHÈ

In breve: La Gendarmerie francese è schierata a "protezione" del confine di Stato con l'ordine di non permettere a nessun migrante l'ingresso in territorio francese.

migranti

Attimi di tensione questo pomeriggio a Ventimiglia al confine con la Francia dove da giorni sono accampati centinaia di migranti a causa della politica di respingimento del Governo di Francois Hollande. La Gendarmerie francese è schierata a “protezione” del confine di Stato con l’ordine di non permettere a nessun migrante l’ingresso in territorio francese.

Da giorni i profughi chiedono di entrare in Francia ritenuto un Paese di passaggio così come l’Italia. La destinazione finale sarebbero i Paesi del nord Europa. Durante la notte i migranti sono dislocati alla stazione di Ventimiglia e sembra che durante la notte un flusso verso la Francia, benché minimo, vi sia. Nel frattempo i migranti hanno iniziato, da ieri, lo sciopero della fame.

Nella giornata odierna il neo consigliere regionale di Fratelli D’Italia Gianni Berrino ha effettuato un sopralluogo. Ecco la sua intervista.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: