28 Marzo 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:59

IMPERIA. LA PROCESSIONE IN MARE IN OCCASIONE DI SANT`ANTONIO DA PADOVA A CURA DELL’ASD “STELLA MARIS” / FOTO E VIDEO

In breve: Si è celebrata oggi, in occasione di Sant'Antonio da Padova, Santo protettore di Borgo Marina la manifestazione denominata "La Corona in Mare", organizzata dall'associazione sportiva "Stella Maris" di Borgo Marina.

processione in mare

Imperia – Si è celebrata oggi, in occasione di Sant’Antonio da Padova, Santo protettore di Borgo Marina la manifestazione denominata “La Corona in Mare”, organizzata dall’associazione sportiva “Stella Maris” di Borgo Marina. Presenti, tra gli altri, le massime autorità militari, il sindaco Carlo Capacci e il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri.

“Questa manifestazione – ha detto a ImperiaPost Guido Ascheri – è da sempre uno punto di forza dell’associazione pesca sportiva “Stella Maris” che è stata fondata nell’aprile del 1983. Da quell’anno c’è sempre stata la manifestazione che consiste nella deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti e dispersi in mare che viene gettata in mare e che viene benedetta dal prete, alla presenza di tutte le forze militari e tutte le barche della società che in processione vanno da porto a Oneglia. La manifestazione si fa sempre in concomitanza di Sant’Antonio da Padova, santo protettore di Borgo Marina”. 

Guido Ascheri presidente ASD Stella Maris

https://www.youtube.com/watch?v=nSUhzKSPalk

La Corona in ricordo dei caduti viene rilasciata in mare:

https://www.youtube.com/watch?v=OacvP0Kd9co

Foto e video di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: