23 Aprile 2024 21:50

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 21:50

IMPERIA. VENERDÌ 19 GIUGNO AL TEATRO CAVOUR “UNA NOTTE AL MUSEO”, SPETTACOLO DI DANZA, PITTURA E MUSICA /I DETTAGLI

In breve: Le scenografie sono state realizzate dalla classe 4° scenografia del liceo artistico, coordinata dalla professoressa Laura Comollo.

una notte al museo collage

Imperia. Venerdì 19 giugno, alle ore 20.45, al Teatro Cavour  si terrà lo spettacolo Una Notte al Museo, presentato da ASD Scenart e diretto da PierPaola Serra, realizzato in collaborazione con tutto il professionale e competente staff: Matteo Donetti Ballerino Ariston ProBallet e coreografo; Luciana Vischi già ballerina all’Arena di Verona;  Giorgia Delfino Diplomata MAS e coreografa di “Sgasi”, la Crew ospite della serata; Federica Soldano coreografa; Emanuele Morandi del Teatro Impertinente; Chantalle Allomello Diplomata in Musicoterapia, canto e musical.

Le scenografie sono state realizzate dalla classe 4° scenografia del liceo artistico, coordinata dalla professoressa Laura Comollo. Nello spettacolo vi è il progetto sperimentale del Teatro Impertinente Danza Libero Espressiva, un suo proprio nuovo germoglio di teatro e danza esplorato e sviluppato con le preparatissime allieve della scuola. Il trinomio Accademia Scenart , Liceo Artistico e Teatro Impertinente vede quindi per questo lavoro la nascita di un grande centro a Diano Marina, sede e bacino di crescita per tantissimi adolescenti e professionisti legati a questi tre ambiti, e consequenzialmente per la città stessa. L’obiettivo? Creare visionari.

C’è una grande differenza tra essere visionari o sognatori. Il sognatore vive nella mancanza della sua meta che Vede solo in un possibile futuro; è triste, malinconico. Il Visionario è colui che Vede nel qui e ora la sua meta; essa è già viva in lui, già ne gode, già lo sta nutrendo, già è il suo presente.
L’arte, che sia danzante, teatrale, figurativa, è il mezzo dei visionari: le ali che portano ogni persona ad essere sempre più libera e completa. E ancora una volta questo trinomio si dimostra visionario.

Condividi questo articolo: