29 Marzo 2024 11:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:29

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO ALL’ARTE CAFÈ L’APERITIVO LETTERARIO CON ZAP MANGUSTA E IL SUO LIBRO “SUCCO DI NESPOLA” DI MONDADORI BOOKSTORE

In breve: Info e Prenotazioni: 333 6868944 BAR/CAFFETTERIA ARTECAFE’ di via don Abbo 11 Imperia

PicMonkey Collage

Mercoledì 17 giugno alle ore 18:00 andrà in scena la presentazione letteraria, curata da Silvio Zaghi, del nuovo libro “Succo di Nespola”53 cocktail filosofici per sciogliere i nostri piccoli e grandi dilemmi (Zap Mangusta – Edizione Ponte alle grazie) presso BAR/CAFFETTERIA ARTECAFE’ di via don Abbo 11 Imperia  in collaborazione con “Mondadori Bookstore” Imperia.

L’incontro vedrà la preparazione, curata e selezionata dal barista Francesco Tomatis, di vari “cocktail filosofici” presenti nel libro. L’aperitivo letterario sarà completato da ricco buffet al prezzo di Euro 6,00 a persona per la prima consumazione (caffè espresso compreso).

Saranno già disponibili copie del libro in vendita a Euro 15,00.

Zap Mangusta illustra con freschezza e ironia 53 dilemmi quotidiani che sono stati trattati con largo anticipo da altrettanti pensatori, e ad ognuno di essi abbina la ricetta di un cocktail. Grazie alle curiose analogie tra miscele di pensieri e di ingredienti, ogni lettore beneficiare di un duplice piacere: trovare un suggerimento utile per la sua vita e godersi un ottimo cocktail tonificante. 

“E’ un classico del cinema. L’uomo al bancone che si confessa davanti un cocktail col barista. Ma nell’epoca in cui il fai da te imperversa, anche in cucina, potrebbe essere arrivato il momento per riflettere in solitaria, con un cocktail hand made. Fatto in casa, ma non a caso. Perché ogni riflessione, per grande o piccola che sia, merita un bel contorno. Fatto di ingredienti che stanno bene insieme e che ben si combinano con lo stato d’animo di partenza. Zap Mangusta è il guru di questa nuova filosofia. Scrittore, conduttore televisivo e radiofonico, regista, ha già proposto svariati altri libri di divulgazione filosofica. In questo caso alla grande filosofia occidentale abbina un cocktail tonificante, e a volte, ma non sempre, alcolico. In “Succo di Nespola” (Ponte alle Grazie) propone 53 cocktail filosofici per sciogliere i nostri piccoli e grandi dilemmi” (da “Donna Moderna” 26/05/2015)

Aperitivo letterario in collaborazione con “Mondadori Bookstore” (Imperia) e bar caffetteria “ArteCafè” (Imperia)

Info e Prenotazioni: 333 6868944

Titolo libro: “SUCCO DI NESPOLA”

Autore: Zap Mangusta

Casa editrice: Edizioni Ponte alle Grazie

Luogo e ora: Bar caffetteria “ARTECAFE’” h.18:00

PAGINA FACEBOOK ARTE CAFÈ: https://www.facebook.com/pages/ArteCafè/1535675760035448

PAGINA FACEBOOK EVENTO: https://www.facebook.com/events/683005801830197/

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: