26 Aprile 2024 16:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:56

IMPERIA. IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA NATTA HA ASSEGNATO LE DELEGHE. A CAPACCI E CASANO…/ECCO LA DISTRIBUZIONE

In breve: Il Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta questa mattina ha assegnato le deleghe ai consiglieri/sindaci.

11297735_577937815678904_2026157286_n

Il Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta questa mattina ha assegnato le deleghe ai consiglieri/sindaci.

Eccole:

Vice presidente della provincia di Imperia: Alberto Biancheri

Carlo Capacci: Delega in materia di antisismica – lavori pubblici e grandi infrastrutture

Alessandro Casano: Delega in materia di Sistemi Informativi

Luigino Dellerba : Delega in materia di centri per l’impiego – viabilità provinciale “zona levante”

Antonio Fimmanò: Delega alla viabilità provinciale “zona ponente”

Vincenzo Genduso: Delega in materia di trasporti

Enrico Ioculano : Delega in materia di progetti comunitari – politiche transfrontaliere

Giacomo Pallanca: Delega in materia di Beni Culturali – Dimore Storiche – Ville e Musei – Marketing terriotriale

Fabio Perri: Delega in materia di pari opportunità

Domenico Abbo: Delega nella materia di amministrazione finanziaria – partimonio – società partecipate

Durante la riunione consiliare, con tutti gli eletti presenti, sono state approvate all’unanimità ben sei pratiche: il Piano faunistico provinciale, lo Schema di accordo con la Regione Liguria per il trasferimento del personale, dei beni e delle relative risorse finanziarie (la pratica riguarda 46 dipendenti a tempo indeterminato, 11 precari, piu’ 10 unità suppletive per le quali la Regione ha dato la sua disponibilità), il Rendiconto di gestione 2014, il Regolamento per la fruizione del Sito a interesse comunitario sul Torrente Nervia (tratto dall’Aurelia al mare) le varianti ai Piani di bacino stralcio per la difesa idraulica e idrogeologica dei torrenti Vallecrosia, Borghetto e dei torrenti dell’ambito Dianese.

Per quanto riguarda il Piano faunistico venatorio e le due varianti dei Piani di bacino si tratta degli ultimi atti dei rispettivi settori d’attività da parte della Provincia: la Caccia e la Pesca, e la Difesa del suolo, da luglio torneranno di competenza della Regione.

“Tutte queste pratiche testimoniano il grande lavoro e il grande impegno profusi in questi anni dagli uffici appositi dell’ente, che testimoniano una volta di piu’ la preziosa opera del personale della Provincia”, ha detto il Presidente Fabio Natta.

Per quanto riguarda il Rendiconto di gestione 2014, dopo il riaccertamento straordinario dei residui, rispetto allo schema del documento finanziario approvato nelle scorse settimane, l’avanzo di amministrazione disponibile si riduce da oltre un milione e 700 mila a poco meno di 700 mila euro. “E’ un dato contabile – evidenzia il Presidente Natta – che visti gli annunciati tagli finanziari governativi non ci lascia affatto tranquilli per la predisposizione del bilancio preventivo. Desidero sottolineare però la valenza dell’accordo siglato con la Regione, in ordine ai trasferimenti del personale. Un accordo figlio dell’intensa attività dell’ultimo mese, che segna un punto fermo in una vicenda le cui condizioni si auspica possano essere ancora migliorate”


Condividi questo articolo: