19 Aprile 2024 13:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:38

IMPERIA. RARI NANTES. RAMONE CONFERMATO PRESIDENTE DALL`ASSEMBLEA DEI SOCI: “IL FUTURO? LE RISORSE CI SONO MA…”/L’INTERVISTA

In breve: "Quello è accaduto mediaticamente non è giustificato. Non è un segnale positivo di una città che vuole costruire qualcosa di serio. Il mandato è per alcuni mesi, gestire l'emergenza attuale e presentare un business plan entro la fine dell'estate"

11275591_577957605676925_159477373_n

L’assemblea dei soci della Rari Nantes, associazione sportiva incaricata della gestione della piscina comunale Cascione, ha confermato presidente Luca Ramone con 13 voti favorevoli. Ramone resta in sella, dunque, nonostante le richieste di dimissioni avanzate da una parte dei soci, dal Sindaco Carlo Capacci e dai tifosi.

Al termine dell’assemblea Ramone si è presentato ai microfoni della stampa: Quello è accaduto mediaticamente non è giustificato. Non è un segnale positivo di una città che vuole costruire qualcosa di serio. E’ stato dato un mandato a questo nuovo consiglio direttivo che è composto da me, da Marco Poracchia e da Maurizio D’Angelo, per preparare un business plan che tenga conto delle esigenze della parte sportiva, ma che sia soprattutto finalizzato alla ricerca dell’equilibrio economico finanziario della società. Il mandato è per alcuni mesi, gestire l’emergenza attuale e presentare un business plan entro la fine dell’estate.

La squadra femminile? Intanto incontrerò oggi, insieme a Marco Capanna, alle 14.30, qualche genitore.  C’era stata una chiamata alle armi con questa lettera inviata al Sindaco. Oggi non c’era nessuno. Questo appeal sulla gente non lo vedo così forte, che ha animato questa campagna contro di me.

Vedrò i genitori delle ragazze insieme a Marco, sia per parlare con lui, sia per testimoniare che la rottura non c’è stata. Il rapporto con Capanna è rimasto lo stesso. Possibilità che rimanga? Nessuna, l’accordo con Cosenza è già stato formalizzato. Rimarrà comunque con noi come persona dell’ambiente.

Squadra femminile competitiva? E’ un valore aggiunto molto importante, sicuramente dovrà essere preservata. Io non ho cambiato idea rispetto a 20 giorni fa. L’impostazione sarà quella di mantenere il massimo livello dell’attività sportiva. Le risorse ci sono, ma dovranno essere impiegate in maniera diversa”.

https://youtu.be/siNHy56Totg

Condividi questo articolo: