18 Aprile 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:47

IMPERIA. PARASIO INVASO DALLE ERBACCE E SCATTA LA PULIZIA FAI DA TE DEI RESIDENTI: “CITTÀ TROPPO TRASANDATA. INTERVENTO DOVEROSO SE VOGLIAMO IL TURISMO”/FOTO E VIDEO

In breve: È successo questo pomeriggio al Parasio, in via San Leonardo. Portavoce dell'iniziativa Manfredo Macaluso e Lina Laino, entrambi candidati alle scorse elezioni con Imperia Cambia.

11418392_578048435667842_590994275_n

Imperia – Residenti al lavoro per ripulire il quartiere dalle erbacce. È successo questo pomeriggio al Parasio, in via San Leonardo. Portavoce dell’iniziativa Manfredo Macaluso e Lina Laino, entrambi candidati alle scorse elezioni con Imperia Cambia.

“Eravamo candidati di “Imperia Cambia”, – hanno commentato Lina Laino e Manfredo Macaluso – non siamo passati, ma ci siamo sempre dati da fare per la nostra Imperia ed in particolare per il nostro borgo. Oggi siamo qui per notare questa meravigliosa iniziativa, che hanno preso i residenti, di pulire la città. Stiamo ripulendo le strade da erbacce e da tutto ciò che non è curato a livello comunale”.

“Non è una vena polemica – prosegue Macaluso ma, in questo momento la nostra città è così trasandata che non ci rimane altro che fare un “fai da te”. Non è una cosa bella, è una cosa doverosa, da parte dei cittadini avere un alto senso civico e andare in aiuto di un amministrazione per far si che le cose siano svolta in modo corretto e che tutto funzioni correttamente, e che la nostra città venga rilanciata dal punto di vista turistico, cosa che in questo momento lascia un po’ a vedere, nel senso che la gente che viene qui nel borgo dice: “tutto bellissimo” però in effetti quando vede la manutenzione soprattuto del verde, la potatura, i cassonetti sporchi che puzzano non può che dire potreste fare di meglio. Noi come cittadini quello che possiamo lo stiamo facendo e mi auguro che l’amministrazione metta a segno la differenza per arrivare ad un servizio pieno ed efficiente”. 

“Credo che questo debba essere lo spunto un po’ per pulire tutta la città, perchè un po’ tutta la città versa in queste condizioni, non si può dare colpa a nessuno ma, il senso civico di ogni cittadino è quello di viverci in questa città e siamo anche alle porte del turismo imminente, è già avviata la stagione e di conseguenza e di conseguenza il “fai da te”, sperando che non sia sempre così , ma che problemi di questa situazione, di questa emergenza, finisca al più presto”.

http://www.youtube.com/watch?v=NJnkhIbhIU4

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Foto e video di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: