25 Aprile 2024 06:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:52

LA TENDA MONGOLA A SANREMO. VENERDÌ 19 GIUGNO IN PIAZZA MUCCIOLI SARÀ INSTALLATA UNA “GHER” /I DETTAGLI

In breve: ​Venerdì, sabato e domenica 19-20 e 21 giugno, in Piazza Muccioli a Sanremo, sarà installata una gher proveniente dal progetto di Riabilitazione su Base Comunitaria (RBC) che l'Aifo sostiene da 23 anni in Mongolia​​.

locandina gher aifo 2015 r.

​Venerdì, sabato e domenica 19-20 e 21 giugno, in Piazza Muccioli a Sanremo, sarà installata una gher proveniente dal progetto di Riabilitazione su Base Comunitaria (RBC) che l’Aifo sostiene da 23 anni in Mongolia​​.

Ancora una volta la splendida collaborazione con il Masci (Movimento Scout Adulti), questa volta di Sanremo e Imperia, consente ad Aifo di far conoscere una interessante cultura, un popolo grande e fiero, una terra immensa e bellissima. Chiamata dall’OMS per il problema dell’alto numero di persone disabili nell’immenso paese asiatico, Aifo, grazie alla stretta e fattiva collaborazione del governo centrale e di quelli regionali e alle grandi capacità e disponibilità del personale sanitario e proprio del popolo mongolo,​​ è riuscita a coprire con servizi efficienti l’intero paese.

La tenda è arredata con mobili originali cosi’ come sono originali i capi di abbigliamento e oggetti prodotti dalle cooperative di disabili che con queste attività hanno riacquistato indipendenza economica e quindi dignità.
Sarà esposta anche una mostra fotografica e verranno proiettate immagini con filmati e foto scattate nel corso dei viaggi che Aifo organizza in Mongolia per visitare i progetti. Presenti i volontari di Aifo Imperia e Sanremo a disposizione per le informazioni sul progetto.

Orari: montaggio dalle ore 16 di venerdì e quindi apertura che proseguirà sabato dalle ore 9 alle 21 e domenica dalle 9 alle 15.

L’evento ha il patrocinio del Cespim che ha provveduto alla stampa di tutto il materiale informativo.
Si ringrazia il Comune di Sanremo per la concessione dello spazio pubblico.

La cittadinanza tutta è invitata. Ingresso naturalmente libero.

Condividi questo articolo: