25 Aprile 2024 23:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:36

LENTATE SUL SEVESO. SUCCESSO PER GLI HANDBIKERS DEL TEAM INTEGRABILI DI SANREMO ALLA 3° TAPPA DEL GIRO D’ITALIA DI CATEGORIA /LE IMMAGINI

In breve: Si è corsa domenica scorsa 14 giugno, a Lentate sul Seveso in Brianza, la 3° Tappa del Giro d’Italia di Categoria, presenti alla partenza due handbikers sanremesi del Team IntegrAbili.

collage handbikesr

Si è corsa domenica scorsa 14 giugno, a Lentate sul Seveso in Brianza, la 3° Tappa del Giro d’Italia di Categoria, presenti alla partenza due handbikers sanremesi del Team IntegrAbili: Paolo Francione per la Cat. MH3 e Domenico Lucisano per la Cat.MH4, che hanno fornito entrambi ottime prestazioni.

La cittadina brianzola, che per la prima volta ospita una tappa del Giro, ha dimostrato una calorosa accoglienza agli handbikers, con la partecipazione dell’intera cittadinanza: le associazioni locali, sportive e non, ed alcuni ciclisti di fama hanno fatto da apripista; un folto pubblico ha sostenuto gli atleti durante la gara, nonostante la pioggia; prodotti di gastronomia tipici sono stati offerti ad ogni partecipante ed eventi collaterali hanno fatto da corollario alla manifestazione.

Il percorso si snodava per le vie cittadine su un circuito di 1,5 Km da ripetersi più volte nella formula “45 minuti + 1 giro”.

Nella Cat. MH3 il primo a tagliare il traguardo è stato il piacentino Walter Groppi seguito a 1’30” dal nostro Paolo Francione che si è piazzato al 2° posto.
Nella classifica della Maglia Rosa MH3 Groppi si conferma leader mentre Francione scala due posizioni salendo al 3° posto. Nella Cat. MH4 la vittoria va al bergamasco Giordano Tomasoni mentre Domenico Lucisano, alla sua prima gara sotto un intenso temporale, conquista un ottimo 10° posto e si attesta in 11°posizione nella classifica della Maglia Rosa.
Paolo Francione con la sua terza vittoria Under28 si conferma inoltre detentore della Maglia Bianca.

Prossimo impegno agonistico della squadra il 27 e 28 giugno a Caldonazzo (TN) per i Campionati Italiani in linea e a cronometro .

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”][wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: