20 Aprile 2024 18:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:24

VAL TIDONE. LA GIOVANISSIMA VIOLINISTA IMPERIESE, IRENE, CONQUISTA IL SECONDO POSTO AL CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA /I DETTAGLI

In breve: Ennesimo successo per la Scuola di Musica “L. Belmonti” di Imperia. Un programma ambizioso quello presentato da Irene e dal suo Maestro, eseguito con grande professionalità e musicalità.

Irene

Ennesimo successo per la Scuola di Musica “L. Belmonti” di Imperia. Irene Geranio, talentuosa violinista di dieci anni allieva del Maestro Alfonso Moretta, s’è brillantemente distinta al prestigioso Concorso Internazionale di Musica della Val Tidone giunto alla sua XVIII edizione, conseguendo il secondo posto nella propria categoria; 400 i partecipanti provenienti da 50 nazioni.

Un programma ambizioso quello presentato da Irene e dal suo Maestro, eseguito con grande professionalità e musicalità.
Irene ha cominciato gli studi del violino all’età di sette anni presso la Scuola “Belmonti”, convenzionata con il Conservatorio di Musica “Vivaldi” di Alessandria, dimostrando fin da subito doti difficilmente riscontrabili in un bambino così piccolo. Insieme ad altri studenti della medesima scuola, Irene fa parte dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure “LIGEIA” e dell’Orchestra Giovanile Regionale della Liguria.

La Scuola Belmonti, in questi giorni, ha in programma i saggi dei propri allievi delle diverse classi di strumento, canto e propedeutica musicale. Nei primi giorni del mese di luglio e settembre organizzerà inoltre incontri studio con il violinista Renato Donà e con il violoncellista Claudio Merlo, entrambi docenti del Conservatorio di Alessandria e concertisti di chiara fama.
Per chi desideri maggiori informazioni sulle diverse attività della scuola e sui corsi di studio è disponibile il sito internet www.scuolamusicabelmonti.it o la segreteria al numero 3335784548.

Condividi questo articolo: