29 Marzo 2024 13:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:09

SAN LORENZO AL MARE. PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO LE SPIAGGE SI AGGIUDICANO LA “BANDIERA BLU” /LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO TORNATORE

In breve: Anche quest’anno nelle spiagge libere attrezzate Prima Punta, Baia delle Vele e nello stabilimento balneare U’Nustromu di San Lorenzo al Mare sventola la Bandiera Blu 2015.

spiagge bandiera blu san lorenzo

Anche quest’anno nelle spiagge libere attrezzate Prima Punta, Baia delle Vele e nello stabilimento balneare U’Nustromu di San Lorenzo al Mare sventola la Bandiera Blu 2015.

Per il terzo anno consecutivo il Comune di San Lorenzo al Mare vede si vede assegnare questo importante riconoscimento rilasciato dalla FEE (Foundation for Environmental Education), organizzazione internazionale non governativa e no-profit, con lo scopo di diffondere le buone pratiche ambientali tra turisti e cittadini.

Tale vessillo è stato consegnato nel mese di maggio 2015 dalla FEE e oggi il Consigliere Comunale delegato, Emanuele Gandolfo, ha effettuato un sopralluogo presso gli stabilimenti balneari per verificare l’adeguatezza e la conformità agli standard richiesti.

Soddisfatto il Sindaco Paolo Tornatore dichiara L’ottenimento della Bandiera Blu 2015 rappresenta un riconoscimento importante a livello internazionale per il Comune, simbolo che certifica l’alta qualità del territorio da un punto di vista ambientale e dell’offerta di servizi che cerchiamo di migliorare sempre più, grazie anche alla collaborazione dei gestori degli impianti che si impegnano in una gestione sostenibile rispettando i criteri di servizi e sicurezza ai bagnanti, informazione, educazione e gestione ambientale”.

Condividi questo articolo: