29 Marzo 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:27

IMPERIA. NONOSTANTE LE POLEMICHE E LE RAFFICHE DI MULTE IL COMUNE RADDOPPIA I PARCHEGGI “FANTASMA” A BORGO MARINA E I TURISTI…/LE IMMAGINI

In breve: ImperiaPost nella giornata di ieri, mercoledì 17 giugno, ha effettuato un sopralluogo sul posto e i parcheggi in questione sono letteralmente invasi dalle auto, a parte qualche motorino qua e la. L'ennesima dimostrazione che...

11647303_579271988878820_650459128_n

Nonostante le polemiche e le continue raffiche di multe, il Comune di Imperia ha deciso di raddoppiare il numero di parcheggi “fantasma” a Borgo Marina. Nella giornata di martedì 16 giugno, infatti, sono stati aggiunti nuovi posti auto per moto e motorino lungo via Scarincio. La segnaletica, però, nonostante abbia creato e continui a creare confusione tra gli automobilisti, è nuovamente costituita da strisce bianche continue e non dalle tradizionali strisce verticali.

Una segnaletica che a un primo sguardo sembra proprio quella che normalmente contraddistingue i posteggi gratuiti per le auto. Solo la segnaletica verticale indica chiaramente, senza possibilità di errore, che si tratta di parcheggi per moto e motorini.

ImperiaPost nella giornata di ieri, mercoledì 17 giugno, ha effettuato un sopralluogo sul posto e i parcheggi in questione sono letteralmente invasi dalle auto, a parte qualche motorino qua e la. L’ennesima dimostrazione che la segnaletica orizzontale per moto e motorini attualmente in uso a Borgo Marina confonde gli automobilisti, in particolare i turisti. Se un agente della Polizia Municipale ieri si fosse recato a Borgo Marina avrebbe sanzionato decine di auto. Perché non si è ritornati, almeno per i nuovi parcheggi, alla tradizionale segnaletica a linee verticali?

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: