28 Marzo 2024 11:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:21

PORTO TURISTICO. GO IMPERIA, ADDIO AMMINISTRATORE UNICO. L’ASSEMBLEA UFFICIALIZZA IL PASSAGGIO AL CDA/I DETTAGLI

In breve: Il Comune di Imperia nei prossimi giorni indirà un bando di gara per il nuovo cda. Alla presidenza dovrebbe essere confermato Vincenzo Costantini

image

La Go Imperia cambia volto. La società incaricata della gestione del porto turistico, infatti, avrà un cda composto da tre membri, un presidente, un vice presidente e un consigliere, in luogo dell`attuale amministratore unico. La modifica degli assetti societari della Go Imperia é stata ufficializzata questa mattina nel corso dell’assemblea tenutasi in Comune alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, dell’amministratore unico Vincenzo Costantini, e dell’assessore Guido Abbo.

Una modifica che era stata già annunciata dal Sindaco nei mesi scorsi. Il Comune di Imperia nei prossimi giorni , molto probabilmente lunedì, indirà un bando di gara per il nuovo cda. Alla presidenza dovrebbe essere confermato Vincenzo Costantini che, però, non percepirà alcun stipendio per via del Decreto Salva-Italia, e potrà restare in carica per un solo anno, poi verrà sostituito. Per quanto concerne gli altri membri, come da prassi, verranno proposte dai partiti varie candidature. Uno dei tre membri del cda sarà una donna.

Non ci saranno costi aggiuntivi per la collettività – ha dichiarato il Sindaco Carlo Capacci – in quanto lo stipendio dell’amministratore unico verrà spalmato tra i membri del cda. Entro poche settimane avremo il nuovo cda, passaggio necessario per una migliore amministrazione della Go Imperia”.
La struttura della Go Imperia si trasformerà anche sotto il profilo della gestione tecnica. Dovranno infatti essere individuati anche due direttori tecnici incaricati di gestire il porto turistico e i parcheggi, questi ultimi dopo la fusione con l’Imperia Servizi.

Condividi questo articolo: