26 Aprile 2024 21:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:24

IMPERIA. LA CROCE BIANCA ACQUISTA DUE NUOVE AMBULANZE. SABATO 20 GIUGNO AL PARCO URBANO LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE /I DETTAGLI

In breve: Sabato 20 giugno la Croce Bianca di Imperia organizza, presso il parco urbano S. Leonardo, una cerimonia di inaugurazione di due nuovi mezzi sociali, che saranno dedicati a due soci “storici”, recentemente scomparsi.

croce bianca imperia

Sabato 20 giugno la Croce Bianca di Imperia organizza, presso il parco urbano S. Leonardo, una cerimonia di inaugurazione di due nuovi mezzi sociali, che saranno dedicati a due soci “storici”, recentemente scomparsi. Si tratta di Lorenzo Gaddini e i coniugi Bartolomeo e Smerlada Pesce.

Le due ambulanze, un Volkswagen 4 ruote motrici e un Fiat Ducato, sono entrate da poco a far parte del parco mezzi della Croce Bianca di Imperia. Attualmente l’associazione conta su cinque vetture per il trasporto di sangue e organi, un mezzo per il servizio di guardia medica, due ambulanze centri mobile di rianimazione e cinque mezzi dedicati al soccorso, oltre ad un Piaggio Porter ambulanza, indispensabile per raggiungere i posti meno accessibili.

“La cerimonia di sabato sarà anche l’occasione per premiare i volontari più attivi, e sarà un momento di festa per tutta la ns Associazione prima del gravoso impegno che ci attende in estate. Invitiamo quindi tutta la popolazione a partecipare a questo evento” – spiega il presidente, Roberto Trincheri.

Il programma del pomeriggio prevede dalle 17.30 il ricevimento delle consorelle; dalle 18 il saluto delle autorità intervenute e del presidente, seguito dal taglio del nastro dei nuovi mezzi. Al termine un rinfresco per tutti gli intervenuti.

“Voglio ringraziare tutti i volontari, i dipendenti della Croce Bianca e il Comune che hanno consentito, ciascuno con il proprio impegno e il proprio lavoro, la realizzazione di questo importante appuntamento di festa” – conclude Trincheri.

Condividi questo articolo: