26 Aprile 2024 15:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:24

IMPERIA. INAUGURATA CON IL TAGLIO DEL NASTRO LA 35ª FESTA DI SAN GIOVANNI. LANTERI: “RICORDO ANCORA QUANDO CON DUE RUSPE…”/FOTO E VIDEO

In breve: È stata inaugurata, con il taglio del nastro, la 35ª edizione della Festa di San Giovanni, alla presenza delle autorità civili e militari, del presidente del Comitato San Giovanni Marco Podestà e dell' ex presidente, ideatore della manifestazione, Sergio Lanteri

11328944_579615328844486_891015447_n

È stata inaugurata questo pomeriggio, con il taglio del nastro, la 35ª edizione della Festa di San Giovanni, alla presenza delle autorità civili e militari, del presidente del Comitato San Giovanni Marco Podestà e dell’ ex presidente, ideatore della manifestazione, Sergio Lanteri. Ed è stato proprio Lanteri, affiancato dal Sindaco Carlo Capacci, a tagliare il nastro.

MARCO PODESTÀ

La Festa di San Giovanni è un contenitore di eventi sempre più ricco per far si che grandi e piccoli possano trovare momenti di svago e divertimento. Ma c`è spazio anche per le associazioni. Ne abbiamo tante, l’Istituto Storico della Resistenza, gli Antichi Mestieri, Confartigiano, giochi per i bimbi. Sono 120, speriamo che il tempo ci aiuti”.

https://youtu.be/g8WQfF6LRoc

SERGIO LANTERI

Sono contento di essere riuscito a portare avanti per 35 anni questo Comitato San Giovanni. Abbiamo cominciato quando all’epoca, nell’81, dietro questa capitaneria, con quattro tubi e due copertoni di camion e piano piano abbiamo realizzato quello che oggi andrete a vedere.

Il piazzale dove oggi andrete a camminare e dove c’è il parcheggio è stato costruito soprattutto dal Comitato San Giovanni. Ricordo nell’82-83, avevamo due ruspe, uno io e una mio fratello e abbiamo fatto il Rio Santa Lucia, un modo per dirvi com’è il Comitato San Giovanni. Quest’anno ho voluto rinunciare anche se i soci hanno un pò stentato ad accettare le mie dimissioni, ma ad una certa età e dopo uno sforzo fatto per 35 anni penso sia giusto che siano i giovani che portano avanti ancora questa festa. Con questo ringrazio ancora le autorità e tutti i presenti”.

CARLO CAPACCI

È una manifestazione che fa parte della storia della nostra città. È una cosa fatta dal volontariato, volontariato che avrà sempre più spazio nel nostro Paese, le risorse sono sempre più scarse e quindi il volontariato da una mano in qualunque settore.

Voi fate questa cosa da tanti anni e vi ringrazio, vi ringrazio anche a nome della città. Semplicemente saluto Sergio Lanteri che è l’ideatore di questo bellissimo evento”.

TAGLIO DEL NASTRO

Condividi questo articolo: