29 Marzo 2024 06:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:36

IMPERIA. MENSE SCOLASTICHE, LA SERIS CERCA 51 AIUTO CUOCHI. PUBBLICATO IL BANDO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE/ECCO IN COSA CONSISTONO GLI ESAMI

In breve: Il Comune di Imperia ha pubblicato sul proprio albo online il bando di selezione pubblica, per titolo e prova pratica e orale, per l'assunzione a tempo indeterminato di 51 aiuti cuoco che prenderanno servizio presso la Seris Srl, la partecipata comunale che...

11541187_579759902163362_724553638_n

Il Comune di Imperia ha pubblicato sul proprio albo online il bando di selezione pubblica, per titolo e prova pratica e orale, per l’assunzione a tempo indeterminato di 51 aiuti cuoco che prenderanno servizio presso la Seris Srl, la partecipata comunale che si occupa di refezione scolastica. 

Come ampiamente annunciato dall’assessore Fabrizio Risso, metà dei posti sarà riservata agli ex dipendenti della Seris Srl, che hanno maturato almeno tre anni di esperienza. Nel dettaglio, nel bando si legge che si riserva il cinquanta per cento dei posti messi a bando, e quindi in numero di venticinque, a favore di Candidati risultati idonei dalla selezione i quali siano titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato che alla data di scadenza del presente bando abbiano maturato almeno tre anni di servizio alle dipendenze della Seris Srl”.

LA TIPOLOGIA DI INCARICO

La posizione è quella di Aiuto Cuoco, con inquadramento al quinto livello. Il rapporto di lavoro é a tempo indeterminato e a tempo parziale misto, e cioé sia orizzontale sia verticale. I posti che si prevede di andare a ricoprire sono in numero di:

– 1 con orario settimanale di 30 ore
– 6 con orario settimanale di 24 ore
– 8 con orario di 20 ore settimanali
– 3 con orario di 15 ore settimanali
– 33 con orario di Il ore settimanali

– dal 1 gennaio al 15 giugno nonché dal 1 settembre al 31 dicembre
– nel periodo dal 15 giugno al l settembre l’orario settimanale è di ore zero

IN COSA CONSISTONO GLI ESAMI SCRITTI E ORALI

La prova pratica verte su operazioni di preparazione di alimenti con uso di attrezzature e/o svolgimento di procedure tipiche delle attività di una cucina per collettività, il tutto riferito a derrate e prodotti di uso comune e generale, di organizzazione e conduzione di un centro di cottura e di distribuzione di ristorazione collettiva. 

La prova orale verte su almeno quattro domande relative a nozioni generali di igiene, di scienza dell’alimentazione, di preparazione di piatti di comune generale diffusione, di organizzazione del lavoro nel contesto specifico, di sicurezza sui luoghi di lavoro, di rapporto di lavoro subordinato in un’azienda privata. Il livello di complessità delle prove è rapportato alla funzione da ricoprire. La prova si svolge in seduta pubblica con la Commissione.

LA GRADUATORIA

La graduatoria finale avrà validità per tre anni dalla data dell’ approvazione della stessa da parte dell’ Amministratore Unico della Società. La validità della graduatoria per il triennio anzi detto avrà valore non solo per le assunzioni a tempo indeterminato programmate ma anche per eventuali assunzioni a tempo determinato od indeterminato che si rendano necessarie alla Società nell’ arco di tempo anzidetto.

L’ISCRIZIONE

La partecipazione alla selezione è aperta a tutti i Candidati che vi si iscrivono correttamente in conformità al bando e posseggano i requisiti prescritti. In conformità al Codice aziendale delle assunzioni si effettua una pre selezione per il caso che le domande di iscrizione siano superiori ad un multiplo dei posti da coprire come appresso specificato, in modo da ridurre il numero dei Candidati che vengono ammessi. Poiché il numero dei posti previsti da ricoprire è di cinquantuno Lavoratori il numero complessivo dei Candidati che saranno ammessi è il triplo di tale numero e quindi è di centocinquantatré Candidati. Tale pre selezione avviene ad opera della Commissione di selezione e si basa su due criteri successivi. Nel caso il numero delle domande di partecipazione sia superiore a centocinquantatré vengono ammessi quanti tra i Candidati siano in possesso di un più elevato periodo di lavoro alle dipendenze del Comune di Imperia o, in termini equivalenti, della Seris Srl, nella qualifica per la quale si svolge la selezione pubblica.

IL TRATTAMENTO ECONOMICO

Il compenso previsto per il caso di rapporto a tempo pieno di trentotto ore settimanali è quello del CCNL UNEBA, con quattordici mensilità, con eventuali premi annui nonché con tutto quanto sia contemplato dal CCNL stesso; ovviamente per i rapporti a tempo parziale il valore è rapportato conseguentemente.

QUI IL BANDO COMPLETO

 

 

 

Condividi questo articolo: