18 Aprile 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:42

DOMENICA A PRELÀ IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN GIOVANNI TORNA IL MERCATINO DELLE MERAVIGLIE/IL PROGRAMMA

In breve: Domenica a Prelà torna il Mercatino delle Meraviglie. Si tratta di un’edizione speciale poiché anche Prelà festeggia San Giovanni. Gli organizzatori dell’associazione Art Sport Club Pietralata lo chiamano scherzosamente “L’altro San Giovanni”

Panorama - foto di Franco Molinaro

Domenica a Prelà torna il Mercatino delle Meraviglie. Si tratta di un’edizione speciale poiché anche Prelà festeggia San Giovanni. Gli organizzatori dell’associazione Art Sport Club Pietralata lo chiamano scherzosamente “L’altro San Giovanni” in contrasto con la festa sempre più lunga e sempre più commerciale che si celebra a Oneglia.
“Il nostro Mercatino è molto particolare – dice l’organizzatrice Federica Massetti – frequentato da un pubblico che non ama il consumismo sfrenato, che preferisce atmosfere bucoliche, cibi genuini, niente lunghe code per parcheggiare o mangiare, accoglienza che viene dal cuore e natura incontaminata”.

Dalle 10 alle 23 ci saranno espositori di prodotti locali e dell’orto, specialità locali, regionali e oltre, conserve ed altro ancora. Poi usato, collezionismo, modellismo, arte, artigianato, antichità e curiosità.

Come nelle altre edizioni l’angolo dedicato ai più piccoli permetterà loro di esporre gli oggetti o i giochi che intendono barattare o vendere e ci saranno i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi” e mentre i bimbi si divertiranno nel prato al centro della festa, i genitori curioseranno tra le bancarelle e gioiranno dell’atmosfera bucolica. Anche questa domenica non mancherà l’angolo della lettura dei Tarocchi e della Riflessologia.

Se il sole si farà cocente ci si potrà tuffare nei magnifici laghetti poco distanti. Mentre per gli amanti del trekking sarà una domenica speciale : gli splendidi antichi sentieri, recentemente ripuliti ed alcuni dei quali riscoperti, sapranno accoglierli degnamente nel mezzo di una natura paradisiaca con panorami mozzafiato. Al ritorno essi potranno rifocillarsi al Mercatino.

Alle 18 nella magnifica location del prato antistante la chiesa di San Giovanni la scena sarà animata dalla voce stupenda di Sabrina che saprà coinvolgere il pubblico in esibizioni. Contemporaneamente sarà servito un aperitivo a buffet preparato dai volontari dell’Associazione Pietralata. Non mancheranno le sorprese…

 

Condividi questo articolo: