PICCOLE GRANDI STORIE AL SANTA BARBARA CAFFÈ VERGNANO/ IL NUOVO MENÙ DEGUSTAZIONE

Home Imperia

santa

Si e’ svegliata presto Clizia questa mattina, come ogni mattina, d’altronde, da quando e’ chef al Santa Barbara. Un attento giro fra i banchi del mercato, prima che i prodotti migliori, quelli piu’ freschi, finiscano, giusto il tempo di aspettare il rientro in porto del papa’ che le assicura la prima scelta sul pescato della nottata, 

e poi di corsa in cucina, perche’ la qualita’ dei piatti che serve a cena richiede tempo, tanto, e passione, infinita.

Il menu’, semplice ma ricercato, cambia ogni sera; questo e’ il taglio che, i titolari Marco e Barbara , hanno voluto dare alla loro locale: prodotti freschissimi, a kilometro zero, ricette tradizionali, impreziosite da tecniche e sapori nuovi, e piatti diversi ogni sera.

Uovo di Colonnata, maltagliati al caffè, gnocchetti affogati a Tropea, pescato in crosta di zucchine…  sono solo alcune delle tante specialità proposte; inoltre, da qualche settimana, al Santa Barbara è possibile scegliere un menu’ a degustazione, di terra o di mare.

Tre portate: un’entrata, un primo, un secondo e un dolce a soli 20 euro. La serata scorre tra una portata e l’altra, fra una risata e un calice di vino della preziosa cantina, la magia della cucina gioca fra i tavoli di questa meravigliosa, e riparata, piazza della splendida Borgo Marina.

Santa Barbara Caffè Vergnano  Via Scarincio 94 Imperia 0183 754391

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]