25 Aprile 2024 09:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:21

PICCOLE GRANDI STORIE AL SANTA BARBARA CAFFÈ VERGNANO/ IL NUOVO MENÙ DEGUSTAZIONE

In breve: Da qualche settimana, al Santa Barbara è possibile scegliere un menu’ a degustazione, di terra o di mare. Tre portate: un’entrata, un primo, un secondo e un dolce a soli 20 euro Santa Barbara Caffè Vergnano Via Scarincio 94 Imperia 0183 754391

santa

Si e’ svegliata presto Clizia questa mattina, come ogni mattina, d’altronde, da quando e’ chef al Santa Barbara. Un attento giro fra i banchi del mercato, prima che i prodotti migliori, quelli piu’ freschi, finiscano, giusto il tempo di aspettare il rientro in porto del papa’ che le assicura la prima scelta sul pescato della nottata, 

e poi di corsa in cucina, perche’ la qualita’ dei piatti che serve a cena richiede tempo, tanto, e passione, infinita.

Il menu’, semplice ma ricercato, cambia ogni sera; questo e’ il taglio che, i titolari Marco e Barbara , hanno voluto dare alla loro locale: prodotti freschissimi, a kilometro zero, ricette tradizionali, impreziosite da tecniche e sapori nuovi, e piatti diversi ogni sera.

Uovo di Colonnata, maltagliati al caffè, gnocchetti affogati a Tropea, pescato in crosta di zucchine…  sono solo alcune delle tante specialità proposte; inoltre, da qualche settimana, al Santa Barbara è possibile scegliere un menu’ a degustazione, di terra o di mare.

Tre portate: un’entrata, un primo, un secondo e un dolce a soli 20 euro. La serata scorre tra una portata e l’altra, fra una risata e un calice di vino della preziosa cantina, la magia della cucina gioca fra i tavoli di questa meravigliosa, e riparata, piazza della splendida Borgo Marina.

Santa Barbara Caffè Vergnano  Via Scarincio 94 Imperia 0183 754391

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: