29 Marzo 2024 00:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:54

IMPERIA. CROCE BIANCA, INAUGURATE AL PARCO URBANO DUE NUOVE AMBULANZE. IL PRESIDENTE TRINCHERI: “UN GRAZIE A TUTTI I NOSTRI SOCI”/FOTO E VIDEO

In breve: Questo pomeriggio, presso il parco urbano di Imperia, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di due nuovi mezzi sociali, dedicati a due soci “storici”, recentemente scomparsi: Lorenzo Gaddini e i coniugi Bartolomeo e Smerlada Pesce

11650786_579918718814147_1797765785_n

Questo pomeriggio, presso il parco urbano di Imperia, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di due nuovi mezzi sociali, dedicati a due soci “storici”, recentemente scomparsi: Lorenzo Gaddini e i coniugi Bartolomeo e Smerlada Pesce.

Le due ambulanze, un Volkswagen 4 ruote motrici e un Fiat Ducato, sono entrate da poco a far parte del parco mezzi della Croce Bianca di Imperia e vanno ad aggiungersi a cinque vetture per il trasporto di sangue e organi, un mezzo per il servizio di guardia medica, due ambulanze centri mobile di rianimazione e cinque mezzi dedicati al soccorso, oltre ad un Piaggio Porter ambulanza, indispensabile per raggiungere i posti meno accessibili.

Presenti alla cerimonia il presidente del consiglio comunale di Imperia Diego Parodi, il consigliere regionale Marco Scajola e alcuni rappresentanti delle “consorelle” della Croce Bianca,  la Croce Bianca di Pornassio, la Croce Verde di Ventimiglia e la Protezione Civile.

La Croce Bianca esiste da 100 anni, siamo conosciuti per quello che facciamo – ha dichiarato il presidente Roberto Trincheri – Volevo ringraziare le autorità presidenti, Diego Parodi e Marco Scajola. Non me ne vogliate, ma l‘applauso più grande va alle nostre consorelle, cioè alla Croce Bianca di Pornassio, alla Croce Verde di Ventimiglia, alla Protezione Civile, che sono operative tutti i giorni con noi. Fa sempre piacere altre consorelle che vengono a salutarci in un’occasione come questa. Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri soci che non ci sono più. A due di loro dedichiamo oggi due ambulanze”.

https://www.youtube.com/watch?v=mx4-iT7qZ90

Nel corso della cerimonia è stato anche annunciato il ritorno a Imperia, del Festival della Croce Bianca.

“Riprendiamo questa bella festa dopo tanti anni – ha spiegato Nicoletta Oneglio – Una volta si faceva in piazza Roma. Abbiamo voluto riconfermare questa iniziativa per riunire tutta la cittadinanza, anche gli anziani che sono stati sempre vicini a noi, per ritornare un pò al passato. Io chiedo a tutti i presenti di essere partecipi a questa festa.  A breve vedremo i manifesti esposti”.

https://www.youtube.com/watch?v=ZGgOsEoS6aU

“Il festival i nostri soci più anziani se lo ricordano – ha aggiunto Trincheri Abbiamo voluto fare un salto nel passato perché a volte fa bene tornare alle origini. Siete tutti invitati. Stiamo cercando di organizzare un’altra manifestazione, per il periodo estivo, con le unità cinofile di soccorso di Savona, ovvero un’esercitazione dal vivo”.

https://www.youtube.com/watch?v=cgN3hTufICc

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: